!GT Motorsport TuningAutoauto preparateAuto Sportivecentralina-moduli-mappe-modificaCerchi in lega Gruppo RuotaElaborazionielettronicaLazioMOTORE elaborazioniTESTTUNINGTUNING MECCANICOWrapping

Audi RS6 Avant V8 preparazione 720 CV by E.A. Racing

Un’Audi RS6 extralusso con una preparazione della E.A Racing da 720 CV, oltre 300 Km/h e un tempo sullo 0-400m inferiore ai 12 secondi.

L’Audi RS6 la vogliono tutti non perché non ci sia nulla di più veloce tra una curva e l’altra, ma perché ha un impatto pazzesco sull’immaginifico collettivo e, se ti presenti da qualche parte alla sua guida, non ce n’è per nessuno o quasi. La RS6 trasmette grandi sensazioni perché col suo motorone accelera fortissimo, i suoi computer intervengono costantemente su ogni parametro per correggere gli svarioni generati dalle 2 tonnellate di peso, per farla curvare decentemente ha l’asse posteriore che sterza come quello del muletto che abbiamo in magazzino… e nonostante la natura le sia contro, lei vince!

Va forte, è stabile sui curvoni, frena e se il misto non è troppo stretto, non fa neanche una brutta figura dove saremmo certi invece della sua totale debacle.

Audi RS6 Avant ruote e kit aereodinamico
Audi RS6 Avant – Panning posteriore

Audi RS6 Avant – preparazione elaborazione motore 720 CV

Si può elaborare un’Audi RS6 che, già di serie, ha un motore V8 biturbo in grado di erogare 600 CV e 800 Nm di coppia? La risposta è sì, considerando che comunque la vettura pesa 20 quintali a secco e che nelle sinapsi della centralina si nascondono abilmente altri 100 CV. Così il fortunato proprietario di questa RS6 si è rivolto ai tecnici della EA Racing per effettuare quello che una volta chiamavamo soft tuning, con piccoli interventi mirati e reversibili al fine di sfruttare pienamente il potenziale della giardinetta Audi. Non è stato necessario intervenire sui freni in quanto, come optional, era stato già scelto l’impianto con dischi carboceramici anteriori da 440 mm morsi da enormi pinze a 10 pistoncini.

Audi RS6 Avant - Motore V8 preparazione da 720 CV
Audi RS6 Avant – Motore V8 preparazione da 720 CV

Audi RS6 Avant preparazione sportiva

  • Scarico centrale e finale Ragazzon Exhaust
  • Eliminazione silenziatori iniziali
  • Rimozione OPF
  • Filtro a pannello BMC
  • Mappatura centralina
  • Eliminazione limitatore di velocità
  • Sblocco giri motore da fermo
  • Attivazione pop-off in rilascio acceleratore
  • Trattamento nanotecnologico esterno by Area051 Car Detailing
  • Oscuramento vetri completi

👉🏻 Caratteristiche tecniche Audi RS6 Avant
👉🏻 Cerca Audi tra gli annunci dell’usato
👉🏻 Leggi le prove e le news sull’Audi su Newsauto.it

Il PREPARATORE
E.A RACING dei F.lli Antonelli Sezze (LT)
Diego Tel. 327/3772133
Eraldo Tel. 329/0367057

L’articolo completo con tutti i dettagli, le impressioni di guida ed i segreti di questa Audi RS6 Avant li trovi sul magazine Elaborare 276.

Audi-RS6-720-CV - Elaborare-276 - Settembre-Ottobre 2022
Audi-RS6-720-CV – Elaborare-276 – Settembre-Ottobre 2022

👉🏻 ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 274 Maggio-Giugno 2022 QUI
👉🏻 VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI

Elaborare 274 - Maggio - Giugno 2022
Elaborare 276 – Settembre Ottobre 2022

Abbonati alla rivista Elaborare per riceverla a casa!
👉🏻 ABBONATI PER RICEVERE ELABORARE
👉🏻 ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE 

👉🏻 MAGAZINE ELABORARE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE qui) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

NUOVO NUMERO IN EDICOLA

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

Video Auto Sportive

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare