4×4 Fest 2025, la fiera per gli amanti del fuoristrada alle 21.a edizione

Tante le soluzioni proposte per la personalizzazione dei fuoristrada alla 21° Salone internazionale dell’Off-Road e Outdoor di Carrara dal 10 al 12 ottobre oltre 60 stand e 150 aziende. Possibilità di provare nuovi fuoristrada ed avventurarsi nei percorsi mozzafiato delle Cave di Marmo.

Carrara – Allacciate le cinture e preparate i verricelli! Il 4×4 Fest, 21° Salone Internazionale Off-Road e Outdoor, sta per riaccendere i motori con una scarica di adrenalina pura. Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, il polo fieristico di Marina di Carrara diventa la capitale dell’avventura per tutti gli amanti del fuoristrada, della trazione integrale e della natura selvaggia.

Si parte con i leggendari Tour Cave di Marmo, dove il vostro mezzo potrà mordere la roccia e la storia, e si continua nel Centro Storico per un mix unico di arte e avventura urbana. E non dimentichiamoci di Sand Emotion: l’unica vera occasione italiana per spingere il pedale sul proprio veicolo direttamente sulla sabbia! Test drive su piste, spiaggia, con auto, moto e quad: c’è pane per i denti di tutti i driver. Il 4×4 Fest torna alla sua formula più iconica e selvaggia. L’area campeggio allestita in “modello Africa” dallo spazio Sarzana Fuoristrada è il punto di ritrovo per scambiarsi storie e prepararsi per la prossima uscita. Questo non è solo un salone; è l’unico evento in Italia dove si vive l’esperienza off-road a 360 gradi.

Percorsi in fuoristrada

I nuovi percorsi in fuoristrada nelle Cave di Marmo di Carrara si snodano su ben tre bacini e rappresentano una meraviglia unica al mondo per ampiezza e per qualità. Si può partire in auto con il proprio veicolo oppure come passeggeri con i mezzi e i driver messi a disposizione dal 4×4 Fest. Tra le località toccate durante i percorsi: Ponte di Ferro, Miseglia, Ponti di Vara, Antica Stazione di Ravaccione, Cave di Marmo e Bedizzano. Compreso il Tour Cava Galleria con visita, assaggio del famoso lardo di Colonnata e degustazione di vino.

Chi preferisce QUAD e ATV scoprirà percorsi dedicati e avventure adrenaliniche tra panorami spettacolari e paesaggi unici, ma anche per le due ruote quest’anno sono in programma nuovi ed emozionanti tour fuoristrada, con percorsi avventurosi tra paesaggi mozzafiato, sterrati panoramici e tratti tecnici immersi nella natura.​

Sand Emotion, invece, è il percorso fettucciato in spiaggia, aperto a tutti gli appassionati che vogliono provare l’emozione di guidare i propri fuoristrada in un contesto unico in Italia. Davanti al mare, poi, con il Beach Fun le esibizioni spettacolari di velocità su sabbia aperte a fuoristrada, QUAD e ATV.

Aziende presenti

Oltre 60 gli stand presenti: 4Technique S.r.l, AF4×4, Alfa Victor, Autohome, Bambini nel Deserto, Birindelli Auto srl, BLUEDREAM, Bravo Snorkel, Brink, Brotini S.p.A., DP Meccatronica, DIFFLY, Distanziali, Easy Tech, EDGE Overland, Elaborare 4×4, EMC, Expedition Truck, F.lli Nani Srl, Cellulapickup, Ferruccio Danieli, FTS Spa, GL Custom-TML, HM4×4, HOTTINA – PEDANE RADIANTI by HSI Italia, ICH-X (GRUPPO DR AUTOMOBILES), Isomotori, Jack 4×4, La Biella Adventure 4×4, Land Rover Registro Storico, Lumefra, M.G. Gualmini S.r.l., Magiktarg, Mattouno Off Road Division di Suntop, Modulidea, Mondo 4×4, MOTO4, New American Store, Nova Campeggio, OGT Events, Overland, Pieroni modellismo, Powerjet srl, Quadland, Rider4Passion, Ricci di Montagna, Rismauto, Riva Motors, Rock’s, Rossi Leauto Srl, Saito srl, Settore Fuoristrada Asi4×4, Sportequipe (Dr Automotive), STAFF SERVICE, Sunny Days Nice 4×4, Tecnofluid, The Cab, Totani, XQuattro.

Le novità negli stand

Tante le novità presso gli stand di Rock’s, Totani4TechniqueXQuattro, Alfa Victor, Riva Motors. Da Mattouno esposizione dei prodotti Suntop, D6 4×4, Alu Cab (Sud Africa), Lazer (UK), Pedders (Olanda), Goos (Australia), Dirty Life (USA), Mayhem (USA), Alpicool (USA) e Lensun (USA). Tanti i marchi presenti: Frontrunner James Baroud, AFN, Sheriff, Rival, Crown, Fabrika 4×4, N4, Superwinch. E poi: Sunny Days Nice 4×4 dalla Francia, The Cab dalla Svizzera, EDGE Overland dalla Romania e Bravo Snorkel dalla Spagna. Nello stand Diffly troveremo anche Fuorischema, STP, Traditech (Olanda) e Viaggiando in Jimny. Poi ancora Midland e Garmin presso AF4×4; Protoxide con Elaborare 4×4; Centerquad e Mondomotor a bordo di Blue Dream; Pickamp con Modulidea; Foton (Cina) e EMC Auto con Eurasia Motor Company; Garrett Motion (Svizzera) e Indel B con FTS; Snake Suspension con Mondo 4×4. Da Birindelli Auto, Grenadier e BMW; da Rossi Leauto, Jeep; da Brotini, Volkswagen, Omoda e Jaecoo. In fiera il nuovo fuoristrada K2 con allestimento Off Road Edition di ICH-X (Gruppo DR Automobiles)

PROGRAMMA DATE E ORARI

VENERDI 10 OTTOBRE | Per professionisti, soci delle associazioni fuoristrada (biglietto ridotto a 5€ il venerdi) e outdoor la fiera apre i cancelli venerdì 10 ottobre alle 17,00. Poi, fino alle 23,00, l’Off-Road & Outdoor Professionals Day (con Incontri 4×4 Café – Share your ExperienceFest4x4 con musica, divertimento e prodotti dei territori). Avanti fino alle ore 23:00 i test drive e gli show auto, moto e quad. Per chi vuole scendere in pista con il proprio veicolo, invece, l’area test Sarzana Fuoristrada, apre alle 15,00 e chiude alle 18,00. Due i tour alle Cave di marmo in programma, uno parte alle 14,00 e uno alle 17,00.

SABATO 11 OTTOBRE | Via libera per tutte e tutti nel week-end: sabato 11 ottobre dalle 10,00 alle 19,00 sarà possibile visitare l’area espositiva con gli incontri 4×4 Café (Share your Experience) e scendere in pista per i test drive e gli show auto, moto e quad. In spiaggia, dalle 10,00 alle 14,00 ci sono le prove Beach Fun e, per il pubblico, dalle 10,00 alle 18,00 le prove Sand EmotionArea Test Sarzana Fuoristrada aperta dalle 10,00 alle 18,00; i Tour Cave di Marmo partono alle 9, alle 11 (Tour Moto), alle 14 e alle 17.

DOMENICA 12 OTTOBRE | Domenica alle 10,00 si riparte con l’area espositiva (e gli incontri 4×4 Café – Share your Experience), le piste e l’Area Test Sarzana Fuoristrada. Le partenze dei Tour Cave di Marmo sono alle 9, alle 11, alle 14 e alle 17. Motori spenti alle 18,00.

Domenica alle ore 11 EMC scenderà in pista con i nuovi fuoristrada EMC 212 nel suggestivo Tour delle Cave, che condurrà i partecipanti nel cuore del bianco spettacolo delle cave di marmo: un percorso unico nel suo genere, tra panorami mozzafiato, per un’esperienza che unisce avventura e potenza.

NUOVI FUORISTRADA K2 Off Road Edition by Rock’s

Ci sarà anche lo stand di SportEquipe (DR Automotive) che esporrà il K2 Off Road Edition by Rock’s 4×4 è una versione potenziata del fuoristrada K2, pensata per affrontare i percorsi più impegnativi. Grazie all’assetto rialzato, ai nuovi angoli di attacco e alla maggiore altezza da terra, migliora notevolmente le prestazioni in off-road. Dotata di paraurti in acciaio omologativerricello Superwinchprotezioni sottoscoccafaretti LED OSRAMcerchi Black Rhino 17” e pneumatici BFGoodrich All-Terrain, è pronta per ogni avventura. All’interno, offre comfort e tecnologia: doppio display da 12,3″, infotainment con Apple/Androiddash camimpianto stereo potenziato e un pratico tavolo posteriore richiudibile. Spinta da un 2.0 turbodiesel da 162 CV, con cambio automatico 8 marce e trasmissione 4×4 con bloccaggi elettrici, unisce potenza e controllo in ogni condizione.

ICH K2 Off Road Edition by Rock’s esposto al 4×4 Fest di Carrara

NUOVO FUORISTRADA EMC 212

I motori della passione off-road si accendono tra le cave di marmo più famose del mondo: EMC Auto partecipa al 4×4 Fest. Una tre giorni dedicata all’adrenalina e all’innovazione delle quattro ruote motrici, dove il pubblico potrà vivere da vicino l’esperienza di guida dei modelli più grintosi della gamma EMC Auto: il nuovo fuoristrada Emc 212 e i pickup Foton Tunland V9 e G7.

In collaborazione con la concessionaria Brogi & Collitorti, EMC Auto sarà presente con i suoi veicoli e i visitatori potranno mettersi al volante in test drive dedicati. Nell’area test del Sarzana Fuoristrada le vetture metteranno alla prova potenza e affidabilità, affrontando percorsi sterrati con vari livelli di difficoltà.

Il nuovo fuoristrada EMC 212 che sarà esposto al 4×4 Fest di Carrara 2025

Il 4×4 Fest rappresenta l’evento ideale per far vivere i nostri veicoli là dove il terreno diventa sfida e divertimento”, commenta Fabrizio Guarnieri direttore commerciale di EMC Auto.

La nuova EMC 212 e i pickup Foton V9 e G7 – sottolinea Luigi Oliverio, Brand manager EMC Auto di Brogi & Collitorti – sono alleati concreti nella quotidianità, ma pronti ad affrontare i percorsi più impegnativi, tra fango, sabbia e salite: nascono per chi vive la strada – o il fuoristrada – come una passione autentica”.

Aggiornamenti sul SITO UFFICIALE DELL’EVENTO

Exit mobile version