auto preparate

159 2.4 JTD FAP by PL Racing

Cavalli Puliti!

 

L'Alfa Romeo 159 2.4 JTD Euro4 elaborata da PL Racing passa dagli originali 186 ai 231 CV sul banco frenato con il FAP da PL Racing!

La PL Racing di Avenza Carrara (MS) ha effettuato un lungo lavoro di sviluppo sul propulsore Alfa Romeo JTD 2.4 200 CV di una 159 Euro4. Il motore di serie ha sorpreso negativamente i tecnici toscani, fornendo una potenza di soli 186 CV sul banco frenato Maha. L’obiettivo iniziale era di ottenere un sostanzioso incremento della potenza massima e della coppia erogate senza eliminare il filtro antiparticolato. Il lavoro di sviluppo dell’elettronica è durato molto tempo con prove su strada e al banco, fino a quando si è raggiunta una potenza massima di ben 231 CV, + 45 CV rispetto al motore in configurazione standard, senza lamentare nessun problema a livello di funzionamento e recovery. Ovviamente l’auto offre prestazioni più elevate e risulta complessivamente più piacevole da guidare grazie a un’erogazione della potenza più corposa lungo tutto l’arco di utilizzo.
www.pl-racing.com

 

PL Racing

POTENZA PRIMA DELL'INTERVENTO 186 CV

 

 

PL Racing

POTENZA DOPO INTERVENTO 226,9 CV

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close