!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Lotus Elise S 1.6

Questione di cuore…

 

L’ennesima versione della Lotus Elise ora è dotata di un motore 1.6 a fasatura variabile da 136 CV. Costa 37.000 Euro, 5.000 meno della 192 CV. Ne vale la pena?

 

Una Lotus, come poche altre auto al mondo, si compra col cuore! Non devi metterti a pensare dove diavolo infilerai i tuoi bagagli o se potrai montare il portasci. Sai benissimo che entrare e uscire richiede sempre un contorsionismo che, alla lunga, può stancare i meno propensi a questo genere di sacrifici, quelli che apprezzano più un bel sedile comodo alla quinta essenza dell’handling! In compenso ti porterai a casa una vettura che, per quello che costa, è il miglior modo di sentirsi un pilota anche se al volante non sei nessuno. Con una posizione di guida sdraiata, con la scocca che ti abbraccia come su un prototipo, con quei rumori e quelle sensazioni che solo un’auto da corsa può realmente trasmetterti, l’acquisto dell’Elise è una sorta di sacrificio agli dei della velocità. Ma che ripaga subito con gli interessi! Nonostante questa doverosa premessa, sono qui a contraddirmi dopo sole 4 righe: il punto se acquistare o meno una Lotus Elise 1,6 è nel fatto che, per 5.000 Euro in più, si può avere la versione con motore 1,8 VVTI L da 192 CV, ben 56 CV in più della versione base.

 

 

Lotus Elise S 1.6

 

 

 Il resto dell’articolo potete leggerlo sul numero 159 di Elaborare di marzo attualmente in edicola

 

 

 

 

 Elaborare Marzo 2011 - 159 - Anno XVI

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare