4x4 OFFROADEVENTI

Motorsport Expotech, ospiterà le premiazioni del Campionato Italiano Trial 4×4

Motorsport Expotech
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Motorsport Expotech è sempre più centro d’interesse dell’automobilismo sportivo. Il Salone internazionale alla Fiera di Modena il 31 gennaio e 1 febbraio, prevede le premiazioni dei Campioni della stagione 2012 e le presentazioni delle serie ACI-CSAI 2013. Venerdì 1 febbraio alle 11 è previsto il 2° Forum dei Preparatori e Noleggiatori CSAI “la figura del Preparatore e il rapporto con la Federazione Sportiva”. Grande occasione di incontro tra la federazione e alcune delle componenti più significative del mondo del motorsport, dopo il successo della prima edizione del convegno nello scorso febbraio.

Motorsport Expotech
Il ricco programma dedicato al motorismo tricolore inizierà giovedì 31 gennaio, quando alle 11 sarà presentato dai vertici della Federazione il prestigioso Campionato Italiano Gran Turismo 2013, serie tra le più ambite nel panorama internazionale, che nel 2012 ha contato la presenza in pista del maggior numero di marchi ufficiali per le spettacolari supercar e la più vasta e completa copertura mediatica. Alle 14 sarà la volta delle premiazioni Suzuki, la filiale italiana della casa giapponese, che festeggerà insieme ai suoi piloti il titolo 2012 nel Campionato Italiano Rally Cross Country, oltre ai tanti successi ottenuti con i propri monomarca.
Motorsport Expotech
Alle 17 premiazione per il Cross Country Rally: gli specialisti del fuoristrada si ritroveranno per premiare i Campioni del tricolore e consegnare Trofei e Coppe di classe. Momento centrale della due giorni modenese le “Premiazioni dei Campioni ACI-CSAI 2012” la sera di giovedì 31 gennaio, con la cerimonia dedicata dalla Federazione ai suoi migliori protagonisti in ogni ambito dell’automobilismo e del Karting. Una parata internazionale di stelle del volante, che nel 2013 si riconferma nella cornice di Motorsport Expotech, dopo il successo dell’anno passato.
Motorsport Expotech
Saranno presenti i vertici della Federazione e lo stesso Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani si complimenterà personalmente con i migliori driver della passata stagione, tracciando le linee per quella ormai alle porte. Intensa anche la seconda e conclusiva giornata di venerdì 1 febbraio, che vivrà la mattinata incentrata sul 2° Forum dei preparatori e noleggiatori. L’atteso momento di confronto e scambio di idee, esigenze di opinioni tra due figure tra le più importanti dello sport motoristico e la Federazione. Nella stessa mattinata sarà presentato L’Autodromo di Modena, la nuova e dinamica realtà emiliana che dista solo poche migliaia di metri dalla Fiera.
Motorsport Expotech
A metà giornata “Safety Seminar”, affronterà aspetti di un argomento fondamentale e in continua evoluzione nel motorsport. Alle 15 cerimonia dedicata agli assi delle corse in salita, con la premiazione del Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna, in cui accanto ai campioni italiani saranno premiati tutti i vincitori di Trofei e coppe CSAI di una specialità particolarmente sentita e seguita. Nello stesso pomeriggio consegna di riconoscimenti per la Federazione italiana Fuoristrada. Motorsport Expotech ha catalizzato l’attenzione anche della Federazione Internazionale dell’Automobile.
Motorsport Expotech
Nella serata di venerdì 1 febbraio la FIA Off Road Commission premierà i Campioni europei del fuoristrada. Quest’anno la FIA ha scelto l’Italia per l’importante appuntamento conclusivo della passata stagione, dove i vertici della Commissione Off Road presenteranno la nuova stagione con una grandi novità in termine di promozione: il Campionato Europeo Autocross sarà promosso dall’inglese IMG che ne curerà la copertura TV.  Altra novità annunciata la presenza di un delegato degli Stati Uniti alla riunione che la commissione FIA terrà giovedì 31 gennaio: il delegato americano sarà presente per la prima volta a un incontro ufficiale per inserire la specialità molto praticata negli USA e nei campionati Internazionali. I delegati della FIA Commission e gli ospiti dell’Off Road avranno occasione di visitare la Casa Museo Enzo Ferrari a Modena e la galleria Ferrari a Maranello, durante la loro due giorni emiliana.
 
 
 
 
 
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare