4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTInewsToscana

1° Raduno Nazionale della Val d’Orcia by Club Rocca4x4

Domenica 17 marzo a Castiglione D’Orcia (SI) il Club Rocca4x4, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia che ha patrocinato l’evento, organizza il “1° Raduno Nazionale della Val d’Orcia”, una manifestazione di tipo turistico aperta a tutti i veicoli a trazione integrale, con delle varianti più difficili per chi arriverà con fuoristrada dotati di gomme tassellate e strop. L’assistenza sarà garantita su tutto il percorso dai soci del Rocca 4×4 ed in tutti i punti critici saranno presenti macchine dotate di verricello e mezzi d’opera che trarranno d’impaccio chi dovesse essere in difficoltà. L’”Officina Meloni” garantira’ intervento immediato nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare qualche guasto. Il percorso si snoderà lungo campi privati, aree protette, boschi, fiumi, nel rispetto della Natura, delle Leggi e del Codice, nonché dei proprietari delle zone attraversate dal raduno. E’ vietato uscire dal tracciato per qualunque motivo e coloro che dovessero arrecare danno alle proprietà private saranno denunciati. Per chi intende pernottare nella zona informiamo che sono presenti innumerevoli agriturismi ed appartamenti, solitamente di ottimo livello, dove poter soggiornare, nei prossimi giorni evidenzieremo sul nostro sito alcuni di essi.
Il raduno sarà l’occasione per ammirare l’incantevole scenario di una delle più belle aree d’Italia, in terra di Toscana, a 50 chilometri a sud di Siena ed a meno di due ore dalla capitale, lungo sentieri che furono testimoni dello sviluppo culturale del nostro medioevo, incastonata tra il mare e la montagna, titolare dei più fotografati tramonti, tra dolci colline che si susseguono sovrastate da alti cipressi ed intensi colori pastello, fonte di ispirazione per pittori e poeti, capace di toccare l’anima del viandante e far risentire della lontananza una volta ripartiti, dove il tempo sembra essersi fermato, ecci arrivati nell’incantevole Val d’Orcia, nel Suo più bel borgo medioevale, a Rocca d’Orcia, dove, sotto la “Torre a Tentennano”, ci si ritroverà, appassionati della natura e rispettosi dei diritti altrui, per partire da qui e visitare, con l’educazione dell’ospite e con rispetto di chi vuol scoprire senza mai infastidire vecchi tratturi, strade bianche riportate ad antico splendore, fermandoci ad ammirare alcuni degli incantevoli scorci per chiederci se la nostra fuoristrada sia davvero un 4×4 o si e’ trasformata in una macchina del tempo che ci ha catapultati in un meraviglioso passato fatto di bellezza allo stato puro.
PROGRAMMA
Venerdi’ 8 Marzo
Dalle ore 18.00 alle 23.30 accoglieremo gli Amici che ci raggiungeranno presso la sede del Club che è a Castiglione d’Orcia in piazzale Monaci e, offerto un brindisi di benvenuto, sarà possibile effettuare le preiscrizioni. Presso il ristorante “Pane e Companatico”, che ospita la nostra sede ed è punto di incontro, sarà possibile inoltre cenare a prezzo convenzionato. Un servizio di assistenza sarà disponibile per accompagnare gli ospiti agli agriturismi scelti per il pernottamento.
SABATO 9 Marzo
Ore 08.00 apertura delle iscrizioni presso la sede del Club
Ore 09.30 partenza dei primi equipaggi
Ore 12.30 circa, pranzo al sacco in un incantevole scorcio della Val d’Orcia
Ore 16.30 previsto arrivo dei primi equipaggi
Ore 18.30 inizio della “FESTA DELLA BIRRA DI PRIMAVERA” collegata al Raduno, a base di Carni alla Brace e Birre Artigianali Tedesche non Filtrate. La serata sarà allietata dalla Musica dal Vivo di Cesare di Radio Siena.
Ore 24.00 Conclusione della serata.
DOMENICA 10 Marzo
Ore 08.00 Apertura delle iscrizioni per chi parteciperà solo alla seconda giornata dell’evento.
Ore 09.30 Partenza dei primi equipaggi
Ore 12.30 Arrivo di tutta la carovana presso il “Podere Forte”, importante e futuristica Azienda Agricola specializzata in olio e vino che, grazie alla sensibilità del sig. Pasquale Forte aprirà i propri spazi al nostro gruppo offrendoci una visita guidata della cantina e regalandoci gli spazi per l’aperitivo.
Ore 16.00 Tutti al ristorante “Pane e Companatico” per gustare “I Sapori della Val d’Orcia” grazie al pranzo/cena offerto ai partecipanti dal nostro Club.
Ore 17.00 Cesare di Radio Siena, mentre ci allieta con la Sua musica, presenterà le premiazioni e fine della manifestazione.
Ore 19.00 Per chi si trattiene: seconda serata della collegata “FESTA DELLA BIRRA DI PRIMAVERA”
Ore 24.00 Conclusione delle serate.
CATEGORIE PREMIATE
1. Il Club ospite più numeroso
2. Il Club ospite proveniente da più lontano
3. La partecipante più simpatica
4. L’equipaggio proveniente da più lontano
5. Il partecipante più giovane
6. Il partecipante più anziano
7. L’auto più nuova
Il premio più ambito sarà estratto a sorte dalle nostre mascotte domenica pomeriggio durante il pranzo conclusivo.
Quote di partecipazione per due giorni: auto con il solo pilota tesserato FIF 2013 Euro, 50,00 Euro se non tesserato FIF Euro+15,00, passeggero Euro 25,00:
la quota comprende:
– partecipazione all’estrazione del premio finale
– gadget ed adesivo manifestazione
– colazione del sabato
– pranzo a sacco del sabato
– colazione della domenica
la quota non comprende il pranzo conclusivo della domenica Euro + 15,00
Quote di partecipazione ad un giorno solo: auto con il solo pilota: se tesserato FIF 2013 Euro 35,00, se non tesserato FIF Euro + 15,00, passeggero 15,00 Euro
la quota comprende:
– partecipazione all’estrazione del premio finale
– gadget ed adesivo manifestazione
– colazione del sabato
– pranzo a sacco del sabato
– colazione della domenica
la quota non comprende il pranzo conclusivo della domenica Euro + 15,00
Il prezzo medio per pernottamento nell’area circostante non supera, normalmente, i 30 Euro a testa. Ove interessa il nostro Club potrà organizzare eventuali pernottamenti.
Info: Antonio 342/3427233 – www.rocca4x4.it
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare