4x4 OFFROADModellinewsSuzuki

Arriva Suzuki Jimny Ambition in nuova versione limitata

Suzuki Jimny Evolution+, il pratico offroad compatto giapponese con motore 1.3 da 85 cavalli e trazione integrale che ha debuttato in occasione dei 30 anni di attività di Suzuki auto in Italia, si presenta ora con una versione esclusiva che prende il nome di Jimny Ambition. Caratteristica distintiva rispetto alla versione tradizionale è l’elegante verniciatura bi-colore. Il bianco metallizzato è impreziosito da fascioni laterali, paraurti e copriruota posteriore cromato, tutti di colore grigio scuro metallizzato. A sottolineare ulteriormente l’identità unica di Jimny Ambition ci pensa inoltre l’ideogramma “kokorozashi”, che in giapponese significa appunto ambizione, posizionato al centro del copriruota, che fa coppia con la scritta Ambition presente sul portellone.
 

 
Allestimento e dotazioni sono quelli tipici dell’Evolution+ e rappresentano il top di gamma sia dal punto di vista della sicurezza come il doppio airbag anteriore, l’ABS con EBD e la trazione integrale inseribile con marce ridotte, sia dal punto di vista delle rifiniture tra le quali spiccano il volante in pelle con impunture argentate,  il rivestimento dei sedili in combinazione pelle/tessuto con logo Jimny, i poggiatesta in pelle, le maniglie delle portiere interne cromate e quelle esterne in tinta, i fendinebbia e i privacy glass. L’originale 4×4 di casa Suzuki inaugura così la primavera 2013 con un look ancora più fresco e immediatamente riconoscibile, confermandosi ancora una volta un vero e proprio status symbol tra i fuoristrada capaci di esprimersi con eguale disinvoltura sia sui terreni impervi ed accidentati, sia nelle trafficate aree cittadine.
 

 
Una versione limitata che sarà lanciata sul mercato allo stesso prezzo di listino della versione Evolution+ a Euro 17.890 chiavi in mano (esclusa I.P.T. e contributo ambientale per lo smaltimento degli pneumatici), omaggiando gli acquirenti del 1° tagliando di manutenzione ordinaria,da effettuarsi entro 1 anno dall’immatricolazione o al raggiungimento dei 15.000 km.
Con la nuova Limited Edition Ambition (in giapponese “kokorozashi”), Suzuki rende così omaggio a Jimny, uno dei suoi modelli più amati e conosciuti al mondo, dando risalto alla vera essenza di questo piccolo e versatile fuoristrada. Il termine giapponese “kokorozashi”, da cui deriva il nome della nuova serie limitata Ambition, ed il cui ideogramma è riportato sul retro della vettura, esprime il significato di “forza di volontà”, di “forte intenzione”, letteralmente può essere tradotto con il concetto di “ambizione”. Nel ricco significato in lingua madre kokorozashi arriva a significare la “direzione del cuore” e quindi, per estensione, “del cuore che crede”, “del cuore orientato nella direzione corretta” quindi tutta e solo la parte positiva dell’ambizione. Valori che da sempre ispirano Suzuki nella progettazione di nuovi modelli,  come Jimny stesso, nato più di 40 anni fa da una sfida trasmessa dall’allora Presidente allo staff ingegneristico: “guidare su impervie strade sterrate, attraverso i boschi, tra fango, rocce e pietre, in luoghi dove nessuna automobile è mai arrivata prima”.
Jimny, piccolo ma caparbio off-road dalle grandi performance, capace di arrivare laddove non era possibile per i ben più ingombranti fuoristrada dell’epoca, si è saputo rinnovare negli anni, fino a proporsi oggi in questa versione limitata, incarnazione di una cultura millenaria dal fascino più attuale che mai. Una ricerca di cambiamento e d’innovazione nel rispetto della tradizione, che è il cuore della  “japancoolture” di cui Suzuki è ambasciatrice con Swift, un modello capace di anticipare i tempi e dettare le mode. La “japancoolture” è infatti la rappresentazione di uno stile di vita votato al dinamismo e all’anticonformismo, quali motori del miglioramento continuo e della volontà di far emergere personalità e caratteristiche uniche e distintive.
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare