Blog del DirettoreGT Motorsport Tuning

113 Gennaio 2007 CAMBIA MUSICA!

ImageE’ iniziato il nuovo anno ed è tempo di programmazioni e previsioni! Come avrete potuto notare anche dal look grafico, ELABORARE per il 2007 si appresta a subire un rinnovamento generale che coinvolgerà la forma ma soprattutto i contenuti. Infatti, oltre a seguire l’evoluzione (o l’involuzione?) del mercato tuning, ci siamo posti l’obiettivo di essere sempre più vicini alle esigenze degli appassionati per soddisfare la sete di motori a 360° che non si placa mai. Offrire dei validi contenuti su una rivista di auto è molto più impegnativo rispetto alla semplice esposizione fotografica del tuning-expo (relegato a uno spazio limitato) che sta dilagando in edicola. ELABORARE può vantare uno staff di tecnici e giornalisti esperti che conoscono bene la meccanica e soprattutto la guida.
La strumentazione a disposizione è invidiabile: pista per i test (dove è possibile esibirsi anche in show spettacolari), Datron Correvit (rilevamento prestazioni dinamiche), banco a rulli prova potenza motore, bilance e fonometri! Abbiamo intenzione di mettere a dura prova queste attrezzature per ricavarne dei dati avvalorati dalle impressioni dei tester. Il lettore di ELABORARE si sentirà partecipe e coinvolto quando saremo in pista per provare le auto. Sarà un preciso impegno, infatti, trasmettere ogni benché minima sensazione, tutte le impressioni a freddo e a caldo, gioie, dubbi e perplessità, facendo dell’obiettività la nostra portabandiera. Si potrà capire insomma se una preparazione è efficace oppure no, se la vettura va bene o ci sono difetti particolari. Questa è la nostra sfida!

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare