!GT Motorsport TuningBlog del Direttore

VIVA il track Day!

di ELABORARE: la Peugeot 207 Gti 16V che ha debuttato a Rimini, e la Grande Punto con mega impianto Alpine da 2.500 Watt. La prima già si sta facendo notare in pista, scatenatissima con l'assetto sportivo, gomme da 18” e freni potenziati per staccate mozzafiato. A Monza sarà a disposizione per adrenalici hot-lap riservati al pubblico! La seconda si farà notare soprattutto nel paddock, dove “sparerà” musica nell'autodromo intero! Dopo il meritato riposo estivo, da settembre ci dedicheremo alle nostre “belve”, pianificando interventi di elaborazione sull'assetto e poi sull'impianto frenante per migliorare guidabilità e tempi. In seguito, budget permettendo, è necessario passare al motore per incrementare in modo oculato le potenze. Insomma cerchiamo di portare avanti al meglio il nostro motto “Corri in pista e non sulla strada”, con una marcia in più rispetto agli altri grazie anche ai preziosi consigli della nostra rivista. Anche Elaborare ha subìto potenziamenti su diversi fronti (redazione e distribuzione) ma non solo. Internet corre alla velocità della luce e noi abbiamo nuovamente “pompato” i nostri server per farli volare sempre di più! Ricordiamo a tutti che, oltre al nostro sito visitatissimo (www.elaborare.com), il Forum di ELABORARE è il primo in Italia nel settore motori e 12° assoluto in classifica mondiale nella sezione “car” (www.big-boards.com) con più di 11 milioni di post e 58.000 utenti registrati, rinomato per la sua velocità e fluidità di navigazione anche con 800 persone collegate contemporaneamente. Siamo dunque la comunità più importante di appassionati di motori nella Penisola e di riferimento nel mondo!

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare