!GT Motorsport Tuningnews

6 Ore Silver Cup di Vallelunga

Riecco la KIA-Continental

 

Ritorna in pista la KIA pro_cee’d-Continental protagonista in maggio dell’avventura alla 24 Ore del Nuerburgring.

 

 

Teatro dell’impresa questa volta è il circuito di Vallelunga, con una gara sulla carta più leggera, di …sole 6 ore, la 6 Ore Silver Cup organizzata dalla Peroni Promotion il 23 Novembre prossimo.

La pro_cee’d si ripresenta nella stessa configurazione di vettura di serie grazie al regolamento particolare della gara che ammette al via anche le vetture della categoria VLN-Serie, un campionato molto in voga in Germania che non consente preparazione alcuna salvo i dispositivi obbligatori di sicurezza.

Al volante della KIA pro_cee’d VGT 2.0 CRDi da 170 cavalli Alberto Bergamaschi e Gianni Bellandi, già compagni nella maratona tedesca.

L’obiettivo è di percorrere tutta la distanza della la gara effettuando un solo pit-stop per il rifornimento di gasolio ed il cambio pilota, utilizzando soltanto un treno di pneumatici, nella fattispecie 4 stradali Continental ContiSportContact 3 già sperimentati sul circuito tedesco.

Per il resto il copione è già noto: vettura targata e assicurata, partenza da Milano e trasferimento via autostrada fino a Vallelunga, prove, gara e poi ritorno sempre via strada, come negli anni d’oro della passione automobilistica.

"La ciambella, al Nuerburgring, è riuscita col buco, ci aspettiamo che il risultato sia altrettanto positivo in questa identica nuova esperienza“, confida Alberto Bergamaschi, responsabile delle Relazioni Pubbliche di Continental Italia Spa, "sarebbe la riprova dell’enorme potenziale di questa vettura e la conferma della qualità dei pneumatici che la equipaggiano“

L’avventura sarà seguita dal canale Nuvolari con uno speciale live dalla partenza da Milano fino al rientro.
 

 
Il pilota Alquati alla 24H del Nuerburgring

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare