4x4 OFFROADC.I. Cross C. RallyEVENTInewsRacing

Parte a settembre la Balkan Breslau Rallye 2013

Montagne, sole mare e tanta adrenalina da scatenare fuoristrada e non solo! Dopo solo due anni dalla sua nascita, Balkan Breslau Rallye è una gara entrata così tanto nel cuore delle persone che vi hanno partecipato che non possono più farne a meno. La competizione è degna del nome Breslau, con paesaggi incantevoli che fanno da cornice ai piloti lungo le prove speciali ed i trasferimenti, con campi ben organizzati dove si vive un’atmosfera simile a quella che si respira quando si è in vacanza con gli amici. Insomma un appuntamento da non perdere che sis volgerà sal 14 al 21 settembre prossimi, correndo in fuoristrada dalle montagne al Mar Nero!
PERCORSO – La Balkan Breslau è una manifestazione non solo per i piloti estremi; è anche una gara per gli amanti della velocità e quindi è ammessa anche la categoria Cross Country. Sono quindi in programma 1800 chilometri di corsa per gli specialisti Rallyraid e 1300 per gli esperti dell’extreme. Lunghe prove speciali che attraversano paesaggi da favola, campi sulla spiaggia e nelle foreste senza però essere lontani dalle comodità delle città sono le caratteristiche principali della Balkan Breslau Rallye.
FLY AND DRIVE – La Bulgaria è lontana ma non è alla fine del mondo. L’organizzazione ha previsto un servizio gratuito di navetta dall’aeroporto di arrivo al campo base. La navetta sarà operativa ad orari prestabiliti e nei giorni prima della partenza e dopo la gara. Inviaci il tuo piano di volo e prenota la navetta. La prenotazione / organizzazione degli alberghi vicino ai campo per motivi tecnici non sarà possibile effettuarla con la registrazione on-line; se siete interessati, vi preghiamo di scriverci a info@rallye-breslau.com.
TRASPORTO VEICOLI – E’ possibile organizzare dall’Italia l’invio dei veicoli da gara su bisarche o camion anche con largo anticipo e grazie alla disponibilità dell’organizzazione è possibile depositare gli stessi a pochi chilometri dalla partenza in un luogo chiuso e sorvegliato.
TRACKING SYSTEM ANS TIME KEEPING – Il nuovo sistema è stato progettato specificamente per la Balkan Breslau Rallye incrementando il sistema di registrazione dei tempi con una nuova funzione: il tracker GPS. Saldamente fissato al veicolo, il tracker GPS permette una ricostruzione esatta del percorso, dei bonus, dei tempo esatti e di fornire la posizione esatta per assistenza in casi di lesioni personali; sarà anche fondamentale per il controllo del rispetto dei limiti di velocità. I dati verranno scaricati immediatamente al traguardo con una velocizzazione della stesura delle classifiche. CATEGORIE: 4×4, Moto, Quad, Side by Side.
Nuovo vertice al Rally Breslau – Cambio al vertice dello staff della Breslau! Alexander Kovatchev ha assunto la completa responsabilità della più famosa competizione europea di fuoristrada. Dal 2010, Alexander Kovatchev e Henrik Strasser hanno rappresentato il binomio alla testa della leggendaria gara ma ora che Strasser, per motivi personali, ha rassegnato le dimissioni cedendo le proprie azioni a Kovatchev, il bulgaro è di fatto l’unico titolare del marchio Breslau. Non siamo di fronte ad un divorzio; Henrik Strasser e il Rally Breslau collaborano ancora insieme; il bavarese metterà a disposizione della corsa la sua esperienza per la realizzazione dei tracciati della Poland Breslau. Alexander Kovatchev in una recente intervista ha dichiarato: “Mi rammarico per la decisione presa da Henrik Strasser, ma la rispetto e comprendo le sue motivazioni”. Alex Kovatchev, imprenditore e pilota offroad bulgaro, ha studiato e si è formato in Germania. Nella sua carriera sportiva ha ottenuto numerosi successi internazionali ed è stato più volte concorrente alla Breslau prima di iniziare, nel 2010, la sua avventura come organizzatore al fianco di Strasser. Kovatchev è inoltre direttore di gara della Baja 300 Mitteldeutschland. La nuova direzione della Breslau, che quest’anno festeggia la sua 20° edizione, può contare sull’indispensabile contributo di un team collaudato che permetterà di mantenere e migliorare gli standard qualitativi che hanno reso famosa questa corsa.
 

 
 
 

Info: Paolo Baraldi info@paolobaraldi.it – www.rallye-breslau.com

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare