Misano arride a Meloni

Nuovi allori per Meloni!

 

Ancora un autorevole successo per Walter Meloni sul circuito di Misano

 

Si è risolto con un?altra vittoria di Walter Meloni il quinto degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance che è andato di scena sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota-titolare del W&D Racing Team, con la sua BMW M3 E46, si è imposto con autorevolezza in gara 2 tra le vetture della classe Benzina 3000, ottenendo l?ottavo posto assoluto dopo che in gara 1 aveva concluso quinto e secondo nel raggruppamento di appartenenza. Punti importanti per il sammarinese, che si è anche confermato in questo modo al comando della classifica. ?Non gradisco particolarmente la nuova configurazione di questa pista, ma sono più che soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto questo fine settimana – ha dichiarato Meloni La vettura complessivamente si è rivelata molto competitiva, veloce ed affidabile, nonostante qualche piccolo problema di sottosterzo fin dalle prove cronometrate di sabato?.
Bene anche Paolo Meloni, in evidenza già nelle qualifiche quando era riuscito ad assicurarsi la seconda fila e quindi terzo alla bandiera scacchi di gara 1 sebbene nelle fasi iniziali sia stato vittima di un tamponamento subìto da parte di Andrea Bacci che lo ha mandato in testacoda, venendo successivamente centrato da Valentina Albanese. Un episodio che fortunatamente non ha influito sulle prestazioni della sua BMW M3 E92, peraltro in grado di potere continuare per tutti i 51 minuti completati, ma che forse lo ha privato in questa circostanza di lottare per la vittoria. Per Meloni ?Junior?, si è trattato comunque del secondo podio consecutivo, coronato dal sesto piazzamento di gara 2, quando ha tuttavia dovuto pagare i secondi di penalizzazione (dieci in totale) inflitti per regolamento ai primi piloti classificati nell?evento precedente.

Il prossimo round della serie tricolore si svolgerà il 5 e 6 settembre sul tracciato di Imola, che riaccenderà i motori dopo la pausa estiva.

 

www.wdrt.com
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Exit mobile version