!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Trionfo Ferraris a Imola

Trionfo Ferraris!

 

Le gare di Imola arridono alla grande prova del team di Mario Ferraris, con ben due podi

 

Dopo oltre un mese di pausa è ripreso a Imola il Campionato Italiano GT, con la terzultima prova in programma per questa stagione. Nella prima sessione di qualifiche Mario Ferraris ha mostrato subito i denti al volante della Ferrari 430 del Team AeffeM, cogliendo il quattordicesimo tempo assoluto su ben 32 iscritti: primo in GT Cup e davanti anche a due GT3 e altrettante GT2.
Nel secondo turno di qualifiche Aldo ?Baronio? Cerruti ha conquistato l’ottavo posto di classe in griglia scendendo per la prima volta sotto l’1:54. Alla partenza di Gara 1 la Porsche 997 Cup di Fabio Villa scatta in prima posizione, bruciando tutti gli avversari e cercando, senza successo, la fuga in solitaria: a Mario Ferraris sono sufficienti solo tre giri a un ritmo forsennato per insidiare e conquistare con un attacco imperioso la prima posizione. Le soste ai box però rivoluzionano la situazione. Nonostante uno strepitoso cambio pilota e una rapida sostituzione delle gomme da pioggia con quelle da asciutto, Baronio è costretto a inseguire Villa, tornato in prima posizione senza cambiare i pneumatici. Baronio inizia così a mangiare i cordoli della pista romagnola, distanziando notevolmente gli avversari e conquistando meritatamente il secondo posto. Grande successo, invece, in Gara 2, con la Ferrari biancostellata protagonista di una rimonta davvero incredibile, che gli permette di conquistare la prima posizione a 8 minuti dalla fine. Tutto merito della guida esperta di Baronio e dell’aggressività di Mario Ferraris. Uno splendido weekend per il Team AeffeM che, grazie ai successi di questa tappa, si trova nuovamente in seconda posizione in classifica, a soli 6 punti dalla coppia di testa. Il prossimo evento in programma è fissato per il 27 settembre al Mugello, con la penultima tappa del Campionato Sara GT. 

 

www.romeoferraris.com

 

La  Ferrari biancostellata guidata da Mario Ferraris

 

Mario Ferraris sul podio di Imola

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare