4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4EVENTIMitsubishiModelli

Panorami mozzafiato e piste off road adrenaliniche con il Pajero World Club Italia

Il calendario 2013 del Pajero World Club Italia, dedicato a tutti i possessori di fuoristrada e SUV Mitsubishi, continua a collezionare grandi successi e indimenticabili esperienze per tutti i partecipanti, sempre più numerosi. L’ultimo appuntamento si è svolto nell’entroterra di Imola sabato 15 e domenica 16 giugno all’insegna del sole e dell’estate, che ha accolto la carovana nell’emozionante percorso appositamente ideato dagli Istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, per l’occasione in collaborazione con i Cinghiali del Santerno.
Il raduno è iniziato sabato mattina con il ritrovo presso la cittadina di Casola Valsenio in provincia di Ravenna, dove, dopo il pranzo e il briefing iniziale con i gadget gentilmente concessi dal Comune romagnolo, i partecipanti hanno potuto visitare il “Giardino delle Erbe” e la Rocca di Monte Battaglia. Dopo aver percorso uno sterrato scorrevole e panoramico, immerso nei prati verdi del centro Italia, i fuoristrada della Casa dei Tre Diamanti hanno affrontato un sali e scendi sulla collina fino a raggiungere l’Agriturismo Il Poggiolo, sede del “Poggiolo Avventure 4×4” che ha collaborato nell’organizzazione del raduno e ha messo a disposizione l’Area 4×4, composta da ogni tipo di ostacolo, con varianti di diverso grado di difficoltà per divertirsi con il proprio mezzo in tratti adrenalinici che hanno messo alla prova i partecipanti. Alla sera si è svolta la visita all’Osservatorio Astronomico, un luogo molto affascinante in cui il gruppo ha potuto scrutare il cielo stellato tramite particolari strumentazioni.
 

 
Il mattino successivo, i fuoristrada Mitsubishi sono ripartiti percorrendo un anello off-road con alcune salite tecniche molto interessanti, per poi arrivare ad un tracciato più scorrevole che li ha portati fino al Museo della Resistenza, luogo storico in cui viene raccontata, con numerose foto e documenti, la Guerra di Liberazione ed in particolare le vicende della zona romagnola. Cultura e avventura quindi per il Pajero World Club Italia che regala ogni volta viaggi emozionanti e completi per i partecipanti ai raduni, avendo la possibilità di scoprire il territorio in ogni sua sfaccettatura. Ripresa la marcia, il gruppo si è avventurato in una strada forestale normalmente chiusa al traffico, gentilmente concessa in occasione del raduno Mitsubishi, per poi raggiungere l’asfalto ed arrivare di nuovo all’agriturismo. La giornata si è conclusa con la divertente Prova Trial nell’Area 4×4, il pranzo e le successive premiazioni.
 

 
Gli amanti del fuoristrada giapponese si preparano adesso all’inedito evento previsto per il week-end del 6-7 luglio allo Sport Village, all’interno della Tenuta Privata de Il Ciocco a Barga, in provincia di Lucca, dove il Pajero World Club Italia, in collaborazione con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi, organizzerà un vero e proprio Corso di Pilotaggio 4×4, per apprendere, tramite istruttori professionisti, le tecniche di guida indispensabili per condurre i veicoli fuoristrada in tutta sicurezza su qualsiasi terreno, con lezioni teoriche e prove pratiche di abilità. Durante la due giorni, il Team RalliArt Off Road Italy, Campione del Mondo T2 2012, metterà a disposizione dei partecipanti il Mitsubishi Pajero T2 che ha vinto il Titolo Mondiale nella Fia World Cup for Cross Country Rallies, per far provare il brivido del bolide da gara assettato per le più importanti competizioni rally raid.
Il calendario Pajero World Club Italia continuerà con il Raduno a Cuneo il 21-22 settembre, il Raduno a Roma il 26-27 Ottobre e la Cena di Natale il 14 dicembre.
Info: www.pajeroworld.it
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare