4x4 OFFROADCalabriaCalendari raduniClubEVENTI

Transumanze in fuoristrada by Sila Club 4×4

Questa manifestazione, pensata e fortemente voluto dai soci, che desideravano condividere l’evento della transumanza che il nostro paese rivive ogni anno, si svolgerà in due giornate da sabato 7 a domenica 8 Settembre a Camigliatello Silano (CS), inserito nel programma di Transumanze Sila Festival 2013 che organizza l’Ente Provinciale della Calabria. Il raduno avrà lo scopo di fare visitare le montagne ed i boschi, nonché i siti più interessanti del territorio Silano, percorrendo le carrarecce e mulattiere, usate dai pastori per l’emigrazione stagionale del bestiame, e vivere in “diretta” l’esperienza dei pastori stessi nel bivaccare all’aperto.
Programma
Sabato 7 ore 10: ritrovo nel corso principale di Camigliatello;
Ore 11.00: Partenza prima vettura per percorso a Road-Book;
Ore 19.30 (circa): Arrivo c/o il camping/ristorante “I PECCATI DI GOLA”, dove davanti al fuoco si cenerà ascoltando musica e canti popolari per poi passare la notte in tenda o nel proprio fuoristrada.
Domenica 8 ore 9.00: sempre percorrendo carrarecce e mulattiere faremo visita ad alcune fattorie, dove si assisterà alla mungitura e alla lavorazione del latte, visiteremo aziende agricole, posti e siti più interessanti e culturali della nostra Sila.
Ore 14.00: – arrivo presso area picnic “Cupone” per pranzo a sacco.
Info: 329/9775974 – 333/2929940 – segr.silaclub4x4@libero.it – www.silaclub4x4.com
 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare