Transumanze in fuoristrada by Sila Club 4×4

Questa manifestazione, pensata e fortemente voluto dai soci, che desideravano condividere l’evento della transumanza che il nostro paese rivive ogni anno, si svolgerà in due giornate da sabato 7 a domenica 8 Settembre a Camigliatello Silano (CS), inserito nel programma di Transumanze Sila Festival 2013 che organizza l’Ente Provinciale della Calabria. Il raduno avrà lo scopo di fare visitare le montagne ed i boschi, nonché i siti più interessanti del territorio Silano, percorrendo le carrarecce e mulattiere, usate dai pastori per l’emigrazione stagionale del bestiame, e vivere in “diretta” l’esperienza dei pastori stessi nel bivaccare all’aperto.
Programma
Sabato 7 ore 10: ritrovo nel corso principale di Camigliatello;
Ore 11.00: Partenza prima vettura per percorso a Road-Book;
Ore 19.30 (circa): Arrivo c/o il camping/ristorante “I PECCATI DI GOLA”, dove davanti al fuoco si cenerà ascoltando musica e canti popolari per poi passare la notte in tenda o nel proprio fuoristrada.
Domenica 8 ore 9.00: sempre percorrendo carrarecce e mulattiere faremo visita ad alcune fattorie, dove si assisterà alla mungitura e alla lavorazione del latte, visiteremo aziende agricole, posti e siti più interessanti e culturali della nostra Sila.
Ore 14.00: – arrivo presso area picnic “Cupone” per pranzo a sacco.
Info: 329/9775974 – 333/2929940 – segr.silaclub4x4@libero.it – www.silaclub4x4.com
 

Exit mobile version