!GT Motorsport TuningCORSI di GUIDA

Corso Di Guida Sicura ISAM

Corso Di Guida Sicura ISAM
 

Il 6 Luglio 2009

 

Partecipanti: 
Max Gruppi di 12 persone

Vetture:
Gruppo Alfa Romeo
Gruppo Bmw
Toyota Corolla 1.8T (192 CV) Utilizzata per il Circuito

Catering
Lunch buffet.

Servizi:
Assicurazione infortuni conducente. Attestato di partecipazione al Corso

Attività:
I partecipanti sono divisi in gruppi da 6 persone assistite da un istruttore ed da un assistente di pista, in modo da garantire la massima attenzione alle esigenze di ogni singolo partecipante. Le attività si svolgono in rotazione all?interno delle diverse aree di esercizi.

Note:
Gli esercizi presenti nel dettaglio del programma possono essere svolti anche con ordine diverso da quello riportato sul presente documento.
L’ISAM SpA si riserva il diritto di apportare delle modifiche al programma dei Corsi senza preavviso, garantendo comunque parità di contenuto formativo.

 

CORSO di GUIDA SICURA 1g – DAY PROGRAMME

E? il corso base, rappresenta la partenza in sicurezza del lungo viaggio per il controllo assoluto della vettura.

Obiettivi del Corso:

All?interno di questo corso l?allievo viene formato su quelli che sono i principali accorgimenti per una guida in sicurezza, imparando a reagire in maniera pronta e soprattutto corretta a quelle che sono situazioni di pericolo ed imprevisti che si possono presentare quotidianamente sulla strada.

Le Nostre Aule:
Il corso si svolge all?interno del piazzale attrezzato + circuiti di handling + Circuito 2000mt

 

Tematiche ed esercizi di guida affrontati:
– 10:00 Arrivo degli allievi
– Corretta impostazione di guida e principali nozioni sui comportamenti dinamici del veicolo: senza una posizione di guida corretta anche la manovra più semplice diventerà difficile e la capacità di reagire al pericolo sarà decisamente più complessa.
– Slalom: tra birilli posti a distanza differenziata, prima dolcemente per poi salire di giri fino a provocare una sbandata in sicurezza; divertimento garantito e tanto controllo acquisito.

Tecniche e metodologie di Frenata:
– Frenata di emergenza con evitamento dell?ostacolo su fondo asciutto
– Frenata di emergenza con evitamento dell?ostacolo su fondo bagnato
– Frenata differenziata su fondi a bassa aderenza (effetto lastra di ghiaccio)
Naturalmente il tutto con e senza ABS.
– Nozioni di sovrasterzo e sottosterzo e tecniche per prevenire e correggere tali dinamiche del veicolo.
– Esercizi di maneggevolezza all?interno dei circuiti di handling.
– Serie di giri di pista: dapprima accanto ad uno degli istruttori per poi passare alla guida della vettura. Sul tracciato della pista torneranno utili tutte le nozioni e le tecniche imparate nel corso degli esercizi sui piazzali e sui circuiti di handling. L?allievo migliorerà l?impostazione delle traiettorie per una efficace e sicura percorrenza di una curva, migliorerà le scalate (doppietta e tacco/punta) e prenderà confidenza con staccate sempre più ?sotto? la curva
– 17:30 Termine Attività
– Al termine del Corso verranno consegnati gli Attesati di partecipazione al Corso.

 

Costo ? 480,00 IVA inclusa a persona

 

Prenotazione corso:
Il corso può essere prenotato telefonicamente chiamando la segreteria al numero 0775/768194, oppure inviando una mail a [email]info@isam-spa.it[/email] specificando nell?oggetto Prenotazione Stage di Drifting, il turno scelto (fatto salva la disponibilità) ed indicando dati anagrafici (Nome, Cognome, Indirizzo completo, Codice Fiscale) e recapiti telefonici del partecipante al corso.

 

INFO:

www.isam-spa.it

 

Corso Di Guida Sicura ISAM

Corso Di Guida Sicura ISAM

Corso Di Guida Sicura ISAM

Corso Di Guida Sicura ISAM

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare