11supercarACCESSORI RICAMBI

cerchio bbs fi

Nuovo Cerchio BBS FI


Dalle più recenti tecnologie di produzione BBS arriva il nuovo cerchio FI (Forged Individual), che stabilisce un nuovo record di leggerezza: infatti nella misura di 8,75j x 19? FI vanta un peso di soli 7,4 Kg.

Ciò comporta una decisa riduzione delle masse non sospese, portando sensibili benefici dinamici. Maggior accelerazione, maggior tenuta, frenata migliorata. Il design ricalca alla perfezione il classico stile tedesco, con 5 razze a Y che si allargano fino al bordo del canale esterno. L?ottimizzazione del peso è stata ottenuta con la forgiatura dei raggi e una successiva fresatura; la tecnica di tornitura è denominata ?flow forming? che comprimendo la lega le conferisce una eccezionale stabilità e diminuisce il peso. FI è disponibile in 3 differenti livree, con la possibilità di inserire un anello di protezione sul canale esterno per scongiurare graffi da marciapiede. I colori disponibili sono argento brillante, nero diamantato e ceramica lucida. Le misure disponibili (tutte da 19? di diametro) sono specifiche per BMW M3 (E90), Porsche 911 (997) e Ferrari F430.

N.T.P. 

 

www.ntp.it

 

 

 

BBS FI

 

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button