4x4 OFFROADEVENTI

Apertura caccia 2013 raccomandazioni

caccia cani apertura fucileIn molti si chiedono: quando apre la caccia? La data fatidica è Domenica 15 settembre, quando avverrà l’apertura in Italia della caccia con la sola eccezione di due regioni, più le provincie autonome di Trento e di Bolzano.
Il Tar dice stop alla caccia in Piemonte dove non si spara. Non si sparerà più neanche per la caccia selettiva quella per i cinghiali o per i caprioli. Con Ordinanza il TAR del Piemonte ha accolto tutti i rilevi avanzati dalle associazioni LAC Lega per l’abolizione della caccia e Pro Natura ed ha sospeso il calendario venatorio 2013-2014 nonché tutti gli atti ad esso collegati, compresi i provvedimenti riguardanti la caccia di selezione agli ungulati, la caccia della tipica fauna alpina, i criteri di ammissione dei cacciatori, i periodi di prelievo alle specie migratrici.
Saranno comunque in molti (si parla di 30.000 doppiette) ad imbracciare fucili e doppiette ed nome anche di Elaborare4x4 invito tutti i cacciatori alla massima attenzione in queste giornate vissute all’aria aperta dove moltissimi imbracceranno fucili, prenderanno i propri cani, i richiami, i mezzi fuoristrada lasciando a casa pensieri e amarezze.
Facciamo in modo di vivere queste giornate correttamente, in sicurezza e con grande passione!
 
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare