!GT Motorsport TuningLAST MINUTE curiosità

Nuova applicazione smart per iPhone

Very smart iPhone!

 

 

Il nuovo kit smart drive per iPhone è un accessorio che dà più sicurezza con un tocco di stile

 

 

Smart è il primo marchio automobilistico che ha sviluppato un’applicazione dedicata all’iPhone. Grazie allo specifico alloggiamento a bordo di smart fortwo, l’iPhone può esprimere al meglio le proprie potenzialità, trasformandosi in un vero e proprio computer di bordo con funzioni multimediali e design ottimizzato per fortwo. L’applicazione smart per iPhone comprende tutte le funzioni utili durante la guida: sistema vivavoce, libreria musicale personalizzata, web radio e sistema di navigazione intelligente. Sono, inoltre, disponibili applicazioni aggiuntive per smart come, ad esempio, il Car Finder, che aiuta a ritrovare la propria vettura all’interno di un parcheggio. La nuova applicazione smart per iPhone coniuga al meglio design e semplicità di utilizzo grazie anche alle generose dimensioni dei tasti. Il nuovo kit smart drive per iPhone ha aperto le porte della smart fortwo al telefono più trendy e desiderato del momento, che qui può esprimere al meglio le proprie potenzialità. I principali elementi del kit iPhone per smart fortwo:  il cradle per iPhone di smart, dotato di comandi e microfono, è un supporto funzionale e di grande stile. Questo accessorio permette di ricaricare l’iPhone e può essere allo stesso tempo utilizzato come sistema vivavoce sfruttando gli altoparlanti della radio e passando automaticamente alla modalità mute quando si effettua una chiamata.  L’applicazione smart per iPhone è la prima al mondo sviluppata da un marchio automobilistico. Un’unica applicazione comprende tutte le funzioni necessarie durante la guida, eccezionalmente user-friendly grazie ai pulsanti e alle lettere di grandi dimensioni.Nuovo kit smart drive per iPhone
L’applicazione su misura per smart: ascoltare musica, parlare al telefono ed arrivare a destinazione con facilità: l’applicazione per iPhone di smart permette di fare tutto ciò, rendendo allo stesso tempo la guida in città più sicura, agile e piacevole. 
Questa applicazione permette di ascoltare la propria playlist e, grazie alla funzione integrata per web radio, anche di ascoltare la stazione radio ed i podcast preferiti, in qualsiasi momento. La funzione song ID dell’applicazione permette di ottenere informazioni on-line sul titolo e sull’interprete delle canzoni trasmesse dalla stazione radio e dalla web radio. Anche il sistema vivavoce e tutte le funzioni necessarie per effettuare e ricevere chiamate si attivano automaticamente quando l’iPhone viene inserito nell’apposito alloggiamento. La versione base dell’applicazione mostra la posizione della vettura su una mappa della zona ("Mappe Follow-me") e permette di individuare i punti di interesse utilizzando il database di bordo o mediante una connessione a Microsoft Bing. La versione avanzata potenzia l’iPhone e lo trasforma in un autentico sistema di navigazione con le mappe europee e degli Stati Uniti consentendo anche la navigazione off-line. Ed è proprio una smart virtuale, visualizzata sul display dell’iPhone, a condurre il conducente a destinazione. I nomi delle vie vengono visualizzati e letti dalla voce guida. È inoltre possibile ricevere in tempo reale informazioni sulla situazione del traffico per evitare code. Grazie a Car Finder, l’iPhone memorizzerà automaticamente la posizione della vettura quando viene rimosso dall’alloggiamento e sarà in grado di ritrovarla anche dopo una giornata intera di shopping in centro. L’applicazione per smart sfrutta inoltre la funzione GPS dell’iPhone per fornire un ulteriore servizio. In caso di bisogno di assistenza stradale, il guidatore può fornire la propria posizione precisa mediante un collegamento diretto con il servizio di assistenza smart. Infine, i ricercatori di Daimler AG stanno attualmente lavorando allo sviluppo di innovativi sistemi di assistenza al guidatore per gli utenti del kit smart drive per iPhone: funzioni disponibili finora solo per le vetture Mercedes-Benz Classe E e Classe S. Una telecamera montata sul parabrezza viene utilizzata per trasmettere mediante WLAN immagini della zona antistante la vettura al kit smart drive per iPhone. In questo modo, l’applicazione di prossima introduzione sarà in grado di rilevare, ad esempio, la segnaletica relativa ai limiti di velocità ed avvertire il guidatore se la velocità di marcia è eccessiva. In futuro, smart drive comprenderà un sistema di infotainment e di assistenza al guidatore.
Guidare una smart con il kit smart drive per iPhone sarà possibile a partire dal secondo trimestre del 2010. L’alloggiamento per iPhone sarà disponibile anche in Italia. Il prezzo di listino in Germania è pari a 240 Euro (IVA inclusa ed escluso il costo di montaggio). L’applicazione smart drive per iPhone può essere scaricata dall’App Store all’eccezionale prezzo di 9,99 Euro per la versione base. La versione avanzata con le mappe aggiornate per la navigazione è disponibile al prezzo di 49,99 Euro all’anno.

 

www.be-smart.it

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare