4x4 OFFROADLand RoverModellinewsPreparazioni 4x4

Range Rover, il più raffinato SUV di lusso al mondo diventa ancora più esclusivo

Land Rover amplia la gamma dei propri SUV di lusso con l’introduzione di una nuova Range Rover a passo lungo (LWB) e la presentazione di una versione assolutamente esclusiva: la Range Rover Autobiography Black, che sarà disponibile in Italia a partire da agosto 2014, mentre la variante a passo lungo da Gennaio 2014. La nuova versione a passo lungo, la prima prodotta in venti anni, è destinata a un target in crescita di clienti che desiderano un SUV evoluto e un’alternativa alle berline tradizionali a passo lungo presenti nel segmento. Un’attenta progettazione ha incrementato di 140 mm lo spazio per le gambe alla seconda fila di sedili e la loro reclinazione a 17 gradi, con l’Executive Seating che fornisce tutto lo spazio ed il comfort desiderati. La nuova Range Rover Autobiography Black debutta al Motor Show di Dubai agli inizi di novembre. Il SUV più pregiato del mondo diviene ancora più raffinato e ancora più attraente. L’interno è stato attentamente realizzato per soddisfare i clienti più esigenti, con dettagli discreti ma particolarissimi, ed è lavorato e rifinito con materiali e pelli della più alta qualità. “Con l’aggiunta della Range Rover a passo lungo alla nostra gamma di SUV di lusso, oggi il cliente può scegliere anche un veicolo che offre superiore spazio e comfort in un mercato finora dominato dalle berline. La Range Rover Autobiography Black è il nostro allestimento più lussuoso. E’ l’epitome del design sofisticato e della pura attenzione al dettaglio. I particolari di finitura, discreti, lussuosi ed eleganti, abbinati all’esperienza di prima classe percepita da pilota e passeggeri, offrono ai nostri clienti nuovi livelli di esclusività”, afferma Phil Popham, Group Marketing Director di Jaguar Land Rover. Entrambe le versioni vantano le leggendarie capacità e prestazioni Land Rover e saranno consegnate a partire dal marzo 2014.

range roverO

 

La versione a passo lungo – La Range Rover a passo lungo (LWB), verrà presentata il 20 novembre all’Auto Show di Los Angeles e il 21 a quello di Guangzhou. Allungando la scocca anteriormente rispetto all’asse posteriore, lo spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri nella seconda fila di sedili è stato incrementato di ben 140 mm. Un’attenta progettazione ha garantito che il caratteristico “tetto sospeso” e l’inconfondibile sagoma rimanessero tali, per assicurare che l’appartenenza della nuova versione alla gamma Range Rover fosse sempre immediatamente riconoscibile. I sedili della seconda fila, disponibili con configurazione a divano o a sedili singoli Executive Class, possono raggiungere i 17 gradi di reclinazione, otto in più di quelli disponibili sulla versione standard. La funzione Passenger Seat Away consente di far scorrere in avanti il sedile anteriore passeggero per godere di più spazio e comfort. Per maggiore praticità la versione a passo lungo è equipaggiata con tendine ai finestrini laterali e tetto panoramico di serie, e presenta un ampliamento degli spazi portaoggetti. Le Range Rover LWB sfoggeranno il distintivo “L” posizionato sugli accenti esterni, dietro ciascun arco passaruota anteriore. La versione a passo lungo sarà disponibile su Range Rover Vogue, Autobiography e Autobiography Black. Durante il 2014 sarà commercializzata una Range Rover Ibrida. Questa è la prima versione a passo lungo dopo la Range Rover LSE, prodotta dal 1992 al 1994.

Range Rover Autobiography Black: nuovi livelli di esclusività – Il 5 novembre prossimo la Land Rover presenterà all’International Motor Show di Dubai il suo veicolo più esclusivo, la Range Rover Autobiography Black, disponibile in versione standard ed a passo lungo. La nuova Range Rover Autobiography Black, prodotta sulla base di 40 anni di esperienza, è stata progettata e realizzata dalla divisione ETO (Engineered To Order) di Jaguar Land Rover per essere un imbattibile combinazione di prestazioni all-terrain, lusso e design. “La Range Rover Autobiography Black è l’opportunità di incanalare il forte legame emotivo che unisce la Land Rover ai suoi clienti in tutto il mondo. Questo veicolo, è stato sviluppato dal team di specialisti dell’ETO per offrire ai clienti un’esperienza di guida lussuosa e senza pari, che consente inoltre di integrare perfettamente le necessità del lavoro a quelle del tempo libero”. afferma John Edwards, Managing Director della  Individual Products Division.

Range Rover Autobiography Black Edition

Dettagli esterni discreti e caratteristici – Un certo numero di modifiche esterne danno alla Autobiography Black un carattere discretamente diverso ed esclusivo. La griglia frontale e le prese d’aria laterali presentano una finitura particolarissima; come lo speciale trattamento dei badge, in lacca nera e cromo. Il caratteristico design dei gruppi ottici posteriori e le prese d’aria aggiuntive nel frontale, unitamente alla finitura cromata degli accenti sul portellone, sottolineano l’esclusività del veicolo. Due nuovi cerchi esclusivi Autobiography Black si aggiungono alla gamma Range Rover. Si tratta di un cerchio da 21” a sette razze e di un 22” con finitura lucida nera; quest’ultimo sarà disponibile a partire dalla primavera 2014. “La Range Rover Autobiography Black è il più recente passo in avanti nel nostro percorso di trasformazione destinato a innalzare costantemente il livello del lusso dei nostri prodotti. Questo veicolo rappresenta la nostra risposta – fortemente incentrata sul design – alle aspettative della clientela, sempre più interessata ad una maggiore scelta ed all’esclusività”, afferma Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover.
Viaggio in prima classe – La Range Rover Autobiography Black presenta un esclusivo disegno nei rivestimenti dei sedili, offerto dal pacchetto Executive Class che comprende il massimo del lusso per i due sedili posteriori – singoli e completamente regolabili – e il prolungamento della consolle centrale, ridisegnata esclusivamente per questa versione, per un comfort e una funzionalità assoluti. La consolle centrale posteriore include ripiani estraibili elettricamente rivestiti in pelle nera con prese USB e alloggiamenti per tazze e bicchieri. Il vano refrigerato offre spazio extra per bicchieri e bottiglie e, per le versioni a passo lungo, sono disponibili ulteriori sistemazioni nella parte posteriore dell’abitacolo. Rimuovendo il rivestimento dell’alloggio cuffie si ha accesso a un passaggio per gli sci, mentre tutta la parte posteriore della consolle può venire illuminata in armonia con la luce ambientale.  Le sontuose sedute di pelle sono dotate della funzione di massaggio e di 18 possibilità di regolazione, per il guidatore e per il passeggero. Sia gli occupanti dei sedili anteriori che quelli posteriori hanno a disposizione la funzione memoria della posizione e la regolazione della temperatura. I passeggeri dei sedili posteriori possono avvalersi del massaggio lombare e della reclinazione comandata elettricamente e, sulle versioni a passo lungo, anche dell’appoggio per i polpacci.  Un’illuminazione a LED consente di configurare il tono e l’intensità della luce in una gamma di dieci colori. Questa funzione è concentrata nelle maniglie delle portiere e nei vani di stivaggio, nonché lungo tutto il profilo delle eleganti superfici della consolle centrale. Anche l’illuminazione del vano piedi può venire coordinata a quella del resto dell’abitacolo, invece di restare semplicemente bianca. Fra i dettagli più raffinati spiccano la mensola portaoggetti rivestita in pelle, come la sezione inferiore dei montanti, A B e C, e le rifiniture in pelle traforata degli inserti portiere. Le protezioni delle soglie sono illuminate con la scritta “Autobiography Black”, e una guarnizione in acciaio spazzolato rifinisce il bordo della vano di carico.

Combinazioni esclusive di colori – La Range Rover Autobiography Black vanta al suo lancio tre esclusive combinazioni di colori: Ebony/Lunar, Espresso/Tan e Dark Cherry/Ivory; quest’ultima comprendente un originale sedile bicolore. Nella primavera 2014, a queste combinazioni si aggiungerà l’accostamento Lunar/Cirrus  e l’introduzione dell’esclusivo sedile Poltrona Frau in Navy/Ivory, arricchendo ulteriormente le possibilità dei clienti di personalizzare secondo il proprio gusto personale, la loro Autobiography.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare