EVENTI

Autopromotec 2011

Autopromotec 2011 al via!

 

Si è aprerta oggi la 24a edizione di Autopromotec,  la fiera bolognese dedicata alle attrezzature e ai prodotti per l’assistenza ai mezzi di trasporto, con un’ampia presenza internazionale di espositori e delegazioni di buyer
Ha aperto oggi i battenti, nel quartiere fieristico di Bologna e resterà aperta fino al 29 Maggio, Autopromotec 2011, la fiera dedicata alle attrezzature e ai prodotti per l’assistenza ai mezzi di trasporto. Si tratta della 24a Eedizione, un evento importante per coloro che si interessano di aftermarket automobilistico e per chi vuole aggiornarsi sulle novità del settore in questione. la più specializzata rassegna espositiva per l’assistenza all’industriadell’automotive, punto di riferimento dell’aftermarket automobilistico. Ad attendere i visitatori ci sono tutta una serie di convegni a tema e dibattiti, nei quali si potrà conoscere la realtà che circonda questo ambiente così importante per l’area delle automobili, dei veicoli commerciali e delle attrezzature impiegate. Il punto di forza di Autopromotec sta nella qualità degli espositori presenti all’interno della fiera. Gli organizzatori ogni anno si impegnano a riunire in un unico posto, i migliori professionisti del settore dell’automotive in grado di offrire servizi e informazioni a tutti i visitatori. Tante le aziende e i marchi famosi del tuning, presenti nei vari padiglioni della Fiera, che quest’anno offrono ai visitatori dei propri stand una vasta gamma di prodotti e accessori per auto e non solo.
Autopromotec 2011

Dotz – Dotz espone nelsuoi spazi il cerchio di grande successo Mugello con le sue particolari razze a Y ed il canale rovesciato anche in una speciale finitura nero opaca. Dotz Mugello e’ come un buon caffe’ espresso Italiano e dara’ sicuramente una scossa al mondo del Tuning. Esattamente come il circuito Italiano da cui prende nome, Dotz Mugello ha una lunga tradizione.  Con il Mugello dark, Dotz ha deciso di seguire il trend dei cerchi neri creando cosi’ un look aggressivo. I bulloni cromati poi fanno da contrasto con  il colore opaco del cerchio rendendolo un cerchio impossibile da non notare; la forma delle sue razze poi lo rende adatto sia  a vetture nuove che a vetture piu’ datate. Inoltre Dotz vi da la possibilita’ di personalizzare ulteriormente il vostro cerchio acquistando online strisce adesive da applicare alla ruota in sette colori diversi.

OZ Racing – OZ è presente ad Autopromotec, per festeggiare i suoi 40 anni di attività e presentare la nuova collezione con  prodotti forgiati, design e collezioni esclusive, nonché le novità 2012 tra le quali le ruote componibili con la possibilità di personalizzare il colore della flangia e del canale e altri monoblocco estremamente leggeri: Superforgiata da 7,23 kg (per la 8,5×19 5 Fori). Nuove applicazioni dalle Top Car più blasonate alle city car più alla moda, compresa una novità per le smart.

MAK – Autopromotec rappresenta un appuntamento fondamentale per MAK, soprattutto per incontrare gran parte dei propri dealer nazionali ed internazionali e per presentare una serie di importanti novità in fatto di stile e design applicato agli accessori dell’auto. La ricchezza del catalogo MAK è infatti uno dei punti di forza della casa produttrice bresciana, che all’Autopromotec confermerà questa sua vocazione stilistica e di servizio. Le numerose novità che MAK mostrerà in fiera sono infatti appartenenti a due dei brand più importanti trattati dall’azienda: MAK, il premium brand prodotto in Italia, e TSW, che MAK importa in esclusiva dall’America per il mercato nazionale. La ruota più importante che sarà presentata in fiera è MAK Venti, nata quest’anno per celebrare il 20° compleanno di MAK, fondata nel 1991. Proprio all’Autopromotec MAK festeggerà il suo compleanno quindi, regalandosi una ruota ad hoc. Insieme a MAK Venti ci saranno i modelli MAK Tuono, un design a 5 triple razze elegante e raffinato, MAK Raptor, imponente ruota da Suv disponibile in due versioni a 5 e a 6 razze, MAK Bimmer, ruota espressamente studiata per equipaggiare vetture BMW, e MAK DTM-One, sportivo design multi razza per vetture sportive e di alta gamma. Per TSW sarà esposta TSW Cinque, un grintoso 5 razze

Yokohama –  La kermesse bolognese rappresenta per Yokohama un’occasione molto importante per lanciare il nuovo pneumatico Yokohama BluEarth, l’avanguardia tecnologica messa in campo dalla casa madre giapponese in fatto di pneumatici “Eco”. Yokohama esporrà BluEarth presso il proprio stand (n. A50 nel padiglione 19), condiviso con i partner storici Magri Gomme S.p.A. e MAK S.p.A., insieme a tutti i modelli attuali presenti in gamma e votati alla più ampia specializzazione di utilizzo: dai modelli High Performance ADVAN Sport e ADVAN S.T. al recente CDrive2, lanciato sul mercato non più di un anno fa, dal super-sportivo ADVAN Neova AD-08 ai disegni da SUV, 4×4 e Truck. Per sostenere il lancio del nuovo BluEarth Yokohama terrà una conferenza stampa in occasione della giornata inaugurale della fiera, mercoledi 25 maggio, presso la sala SUITE del Centro Servizi – primo piano Blocco D – alle ore 11.30. A seguire si terrà una Rolling Resistance Demonstration nell’Area 42/2, situata fra i padiglioni 19 e 22. La conferenza stampa e la Rolling Resistance Demonstration serviranno per presentare il nuovo prodotto, dimostrando effettivamente il suo comportamento e la sua migliorata scorrevolezza, garantita da una resistenza al rotolamento sensibilmente inferiore rispetto agli altri prodotti Yokohama.

Magri Gomme –  partecipa con il marchio GT Radial alla 24°Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’AftermarketAutomobilistico – Autopromotec. La kermesse bolognese rappresenta per GTRadial un’occasione molto importante per lanciare alcuni nuovi modellidi pneumatico vettura e truck. In particolare, per il segmento passengercar, Magri Gomme esporrà presso il proprio stand (n. A42 nel padiglione19) condiviso con i partner storici Yokohama Italia S.p.A. e MAKS.p.A., i nuovi disegni Champiro BAX2, Champiro Eco e lo sportivissimoChampiro HPY, lanciato un anno fa e ancora oggi uno dei prodotti dipunta della gamma GT Radial. Nel business dei pneumatici vetturaChampiro Eco rappresenta un’assoluta novità per GT Radial, soprattuttoper quanto concerne le innovative tecnologie mirate al risparmio dicarburante e all’abbattimento delle emissioni di CO2. Insieme aipneumatici vettura, Magri Gomme non perderà l’occasione per esporre ipiù importanti disegni Autocarro, primo fra tutti il disegno GT RadialGSR220. Dedicato all’uso regionale e per asse anteriore direzionale,questo modello presenta tutte le caratteristiche più performanti esicure per un uso in viaggi a medio/corto raggio. GT Radial GSR220 èstato sviluppato con una carcassa molto resistente e con spalle compattee robuste e il suo disegno battistrada, regolare e omogeneo, è capacedi minimizzare il rumore dovuto al rotolamento, garantendo un comfort dimarcia adeguato. Insieme al GSR220, GT Radial esporrà due anteprime dinotevole importanza, che saranno disponibili sul mercato dall’autunnodel 2011: GT Radial GDL617 e GT Radial GAM831. Il primo modello èdedicato principalmente ad un uso per lunghe percorrenze e per assetrattivo, caratterizzato da un basso impatto ambientale grazie a unamigliorata resistenza al rotolamento. Il secondo pneumatico è statoinvece sviluppato per l’uso cava/cantiere. GT Radial rafforza così lapropria presenza alla fiera dell’after market più importante in Italia,pronta a sviluppare il proprio mercato.

Continental – Con un’area espositiva di 130 mq nel padiglione 20, stand B52, il leader europeo del settore pneumatici per autovettura è attivo anche quest’anno all’importante appuntamento del settore con una serie di iniziative. Lo stand ruota intorno al concetto prioritario del franchising nel mondo del pneumatico, che ha sempre visto il Gruppo tedesco all’avanguardia sia come idee che come risultati concreti. Ma l’impegno di Continental all’Autopromotec 2011 non finisce con l’area espositiva, bensì prosegue con una zona riservata agli incontri con gli operatori del settore ed i giornalisti: si tratta della Continental Lounge, sita al piano ammezzato della zona di passaggio tra i padiglioni 21 e 22, attrezzata con una vasta hospitality aperta per tutta la durata della fiera. L’esposizione della gamma di prodotti di ciascuna business unit della divisione pneumatici fa da cornice didattica ai momenti di incontro e di colloquio con gli ospiti.

 

 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close