!GT Motorsport TuningClub

4 Raduno Nazionale del Tigra Club Italia

4 Raduno Nazionale del Tigra Club Italia 

Nella Repubblica di San Marino si è svolto il quarto Raduno Nazionale del Tigra Club Italia. A differenza delle scorse edizioni, quella di quest'anno si può considerare un vero e proprio evento internazionale per la location ma soprattutto per la presenza di un equipaggio giunto dalla Bulgaria e ben tre dalla Francia, oltre alle 35 Tigra provenienti da tutta Italia.

 

Per l’occasione i ragazzi francesi hanno presentato ufficialmente il nuovo sito web del Tigra Club France con cui il Tigra Club Italia ha instaurato un’importante collaborazione per riunire gli appassionati del piccolo coupé Opel in tutta Europa. Come da tradizione il raduno si è articolato in due giornate ricche di intrattenimenti. Sabato mattina l'appuntamento era presso il parcheggio dell’Hotel Gran Meeting di Rimini, mentre nel tardo pomeriggio si è svolto il terzo trofeo di go-kart Tigra Club. La competizione ha riscosso un grande successo con ben 7 donne e 35 uomini partecipanti e ha obbligato gli organizzatori a formare più batterie di qualificazione e gestire 4 diverse finali sulla base dei tempi sul giro. La gara di Kart è stata molto combattuta soprattutto per via degli accattivanti premi messi a disposizione dalla Road Italia che ha sponsorizzato l’evento. Nella giornata di domenica si è svolto il raduno vero e proprio. Si è partiti tutti insieme dal parcheggio di un centro commerciale alle porte della piccola Repubblica, percorrendo le suggestive e tortuose strade sanmarinesi fino alla piazza designata per il raduno. A causa di un problema di comunicazione tra le autorità governative e la locale gendarmeria, la piazza destinata al TCI era stata occupata e solo grazie all’intervento del Dott. Battistini, console della Repubblica di San Marino in Italia, è stato possibile nell’arco di un’ora trovare una nuova area, sempre a ridosso del centro storico, dove esporre le tigrotte. Alle ore 13,00, durante l’immancabile pranzo sociale in uno dei migliori ristoranti del luogo, i partecipanti hanno ricevuto il gadget della manifestazione (un porta cellulare con logo Tigra Club Italia) e sono state consegnate due targhe ricordo alle autorità locali. A fine giornata c’è stata la benedizione delle auto e dei partecipanti da parte di Don Michele, il parroco di Belmonte Castello, che da tempo segue e partecipa attivamente agli eventi del Club e quest'anno è stato insignito della carica di “parroco ufficiale” del Tigra Club Italia. Per l’occasione è stato creato dal socio Skyline85 un doppio DVD scaricabile gratuitamente dal sito del Club, nella sezione “I DVD del Tigra Club Italia”, grazie al quale è possibile rivivere i momenti più belli e divertenti dell’evento.

Special Thanks:
Un doveroso ringraziamento da parte dello Staff del TCI va alle autorità della Repubblica di San Marino, in particolare al Console Dott. Maurizio Battistini, alla Road Italia che ha sponsorizzato l’evento, al direttivo del Tigra Club, all’Hotel Gran Meeting di Rimini, a RallyLegend e Nonnatigra per l’aiuto organizzativo e a tutti gli intervenuti.

www.tigraclubitalia.it

 

Elaborare & Tigra Club

Elaborare & Tigra Club

Cena del Tigra Club

Cena del Tigra Club

Opel Tigra Tuning

Opel Tigra Tuning

Sfida Kart

Sfida Kart

Foto Artistica Tigra

Foto Artistica Tigra

Tigra dalla Francia

Tigra dalla Francia

Gruppo Tigra Club Italia

Gruppo Tigra Club Italia

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare