4x4 OFFROADClubEmilia RomagnaEVENTI

Cronaca Suzuki Day 2.0 a Reggio Emilia

Grandioso successo sabato 22 marzo nella concessionaria Suzuki – Sivar Car di Reggio Emilia in occasione del Suzuki Day 2.0. In collaborazione con Pit Stop Italy sabato scorso si è svolto l’evento “Revolution Cross” dove sono stati ospiti i piloti del Campionato Italiano Off Road Cross con i loro prototipi. Tra i piloti, Enrico Giudici, modenese, vincitore del Campionato Italiano Off Road Cross 2013 con un prototipo Suzuki 4×4 W4 motorizzato con un bimotore Suzuki 1.000; il secondo classificato 2013 il giovane Luca Righelli dalla vicina provincia di Parma che dispone di una Suzuki Samurai 1.3 Turbo derivata dalla serie che ha saputo, grazie alla costanza ed affidabilità, arrivare a podio contro mezzi più potenti e di categoria superiore; il terzo classificato il reggiano Stefano Fioroni, stimato cardiologo, che nel campionato dello scorso hanno ha corso con un prototipo Suzuki 4×4 a 4 ruote sterzanti che quest’anno sfoggia il nuovo prototipo sempre su base Suzuki con bimotore Yamaha R1 (con evidenti intenzioni di scalare la vetta nella classifica 2014).

Suzuki Day 2.0 a Reggio Emilia
 
Tra gli altri piloti anche Lorenzo Fioroni, noto avvocato di Reggio Emilia, fratello di Stefano, anche lui impegnato nel campionato che per il 2014 utilizzerà l’ex macchina del fratello. Grazie al patrocinio del Comune di Reggio Emilia all’evento, e in particolare grazie alla cortese disponibilità dell’assessore allo sport Mauro Del Bue, in tarda mattinata, i protagonisti – Enrico Giudici, Luca Righelli, Stefano Fioroni, Lorenzo Fioroni – si sono spostati verso il centro di Reggio Emilia dove erano attesi in comune per la cerimonia che legherà i piloti del Campionato Italiano Off Road Cross alla città emiliana per la consegna della bandiera tricolore, che come tutti sanno proprio a Reggio Emilia è datata l’origine del primo tricolore. Nel pomeriggio i piloti e le loro auto sono stati nella sede della concessionaria per la sessione fotografica per le riviste del settore fuoristrada 4×4 insieme a Miss Emporio OMP Reggio Emilia. A seguire un brindisi di auguri e le premiazioni ai piloti con un “arigatò” (il grazie giapponese) inviato direttamente dal Presidente di Suzuki Italia consegnato al campione in carica Enrico Giudici. Per ringraziare tutti i partecipanti e lo staff organizzativo, la concessionaria Sivar Car ha voluto omaggiare con un presente tutti i collaboratori per l’ottimo risultato.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare