Aziende News

Bottari-Group

 PASSIONE TUNING!

 

Prodotti di qualità e passione pongono Bottari Group ai vertici del mercato accessori. Un successo esponenziale che ha visto un incremento del fatturato del 113% negli ultimi anni, con una tradizione di famiglia che vanta oltre quarant’anni di esperienza nel settore

 

 

Paolo BottariNegli anni Sessanta l’Italia è in pieno boom economico e l’auto diventa sempre più un fenomeno di massa e di costume. Tuttavia tra gli automobilisti c’è chi vuole distinguersi attraverso la personalizzazione della vettura. Il mercato dell’accessorio comincia così a muovere i primi passi e a ritagliarsi uno spazio sempre più importante. Tanti vedono l’opportunità d’investire in questo nuovo mercato e tra questi vi è un signore mantovano, che nel 1964 produce nella sua Azienda schienali e cuscini per auto. La passione che Carlo Bottari matura per le automobili, lo spinge a investire e a realizzare degli accessori, gettando così le basi che porteranno il suo Marchio tra i leader mondiali del settore. Negli anni ’80 i figli Paolo e Guido, mossi dalla stessa passione del padre, decidono di ampliare l’attività dell’Azienda anche al di fuori dei confini nazionali, sia import che export, e grazie al loro impegno nel 1996 la Bottari è diventata una S.p.A.

Bottari accessori autoIL LAVORO – Nel quartier generale di Pomponesco, nel cuore della pianura mantovana e a due passi dal Po, la Bottari svolge tutte le sue attività di import-export. L’Azienda è costituita da uno staff giovane e dinamico che segue accuratamente lo sviluppo e il controllo dei prodotti, dalla nascita alla vendita. Ogni componente è studiato nei minimi particolari, confezionato e presentato al pubblico in modo dinamico e moderno in base alle tipologie di mercato e di clientela. Dai 20.000 mq della sede si dirama una fitta rete di contatti, distributori e rivenditori che determina un’efficace capillarità nel territorio e nel mercato estero. Infatti il gruppo Bottari è presente in ben 52 Paesi e in quattro esistono delle società direttamente collegate. 

Bottari accessori autoI MARCHI – Sono sette i marchi che fanno parte del gruppo, ognuno dei quali orientato verso una differente tipologia di mercato e clientela. 

Bottari è il marchio storico, il più conosciuto nel corso degli anni e il simbolo dell’azienda. La gamma dei prodotti è quella che spesso si trova anche nei grandi supermercati: tappetini, schienali anatomici, copricerchi, tergicristalli, panni per pulizia ecc. 

WIPER è la linea per la cosmesi dell’auto, anche questa ampiamente diversificata in termini di prodotti e applicazioni, espressamente dedicata ai maniaci della pulizia.

GOOD BIKE invece è la linea degli accessori per bicicletta.

GTI TYPE è la linea soft tuning più commerciale, riservata a chi non vuole o non può spendere troppo. Riguarda principalmente particolari di rifinitura dalle colorazioni vivaci e dallo stile dinamico. Bottari accessori auto

XTRA è la linea grintosa e ammaliante caratterizzata da sistemi d’illuminazione di ultima generazione. Comprende i fari lexus style disponibili per molte auto in commercio, le lampadine e i bulbi allo xenon con svariati tipi di luce e molto luminosi. Fanno parte della serie anche i tergicristalli di nuova concezione, caratterizzati dal trattamento in grafite e dalla gomma naturale della spazzola.

R.EVOLUTION è il marchio del gruppo più famoso e conosciuto nel mondo del tuning. L’aquila del logo, simbolo di grinta, tenacia e supremazia, e il motto “Rebel Generation”, sono segni inequivocabili di ciò che offre questa linea. Inoltre, alla Bottari hanno pensato di affiancare ai prodotti anche la splendida modella che a furor di popolo, è diventata il simbolo della linea tuning R.EVOLUTION. 

bottari3Ultimamente la già completa gamma di prodotti si è arricchita di nuovi e importanti articoli come i sedili in vera pelle, la linea Satin per pomelli, pedane e altri accessori interni, e la serie Carbon, costituita da componenti in vera fibra di carbonio, ideali per impreziosire e rendere ancora più aggressivi e esclusivi gli interni dell’auto.

R.EVOLUTION SPORT è la linea dedicata ai componenti meccanici. Infatti offre molle assetto, ammortizzatori sportivi, dischi freno, barre duomi e distanziali, tutti prodotti di qualità testati e certificati dal marchio R.EVOLUTION.

 

bottari5BOTTARI GROUP IN CIFRE 

1964: fondazione azienda

1996: la Bottari diventa S.p.A.

100 mq: superficie iniziale dell’Azienda

20.000 mq: superficie attuale della sede

5.000: gli articoli trattati

52: i Paesi dove sono presenti i marchi del gruppo Bottari 

113%: l’incremento di fatturato negli ultimi 5 anni

BOTTARI S.p.A. 

Via Tavoliere, 6 D/E 

46030 Pomponesco (MN) 

Tel: 0375/868111 bottari4

Fax: 0375/868160

Web: www.bottari.it

E-mail: bottari@bottari.it

Specializzazione: accessori auto, camion, moto, ciclo

Personale: 60

Anni attività: 41

Fatturato Bottari Group: 12.000.000 Euro (anno 2004)

 

 
 bottari8
bottari7
Bottari accessori auto

 


Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Close