4x4 OFFROADClubEVENTIMitsubishiModellinewsVeneto

Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

Per il quinto appuntamento del Pajero World Club Italia i partecipanti si sono ritrovati sabato 12 e domenica 13 Luglio a Castelcucco, una cittadina situata tra Asolo e le pendici del Monte Grappa in provincia di Treviso. Il ritrovo per tutti è stato presso l’Hotel Montegrappa per le formalità di rito. A dare il benvenuto alla comitiva c’era un leggero ma gustoso e tipico pranzo. Prima della partenza, lo staff della Scuola Pilotaggio Mitsubishi ha effettuato il briefing sulla tappa della giornata e alle 14.30, come da programma, tutti in auto pronti a partire. Un lungo convoglio ha raggiunto ben presto lo sterrato ed evitata la variante 1 causa troppo fango, tutti si sono sfogati nella variante 2, con salite, discese e qualche fangaia che ha permesso di sfoderare subito qualche strops. Dopo aver superato una lunga pietraia in salita, le auto sono ripartite in direzione Cima Grappa per un’interessante sosta con visita guidata alle trincee della prima guerra mondiale. Il Monte Grappa è, infatti, stato teatro di scontri decisivi nel corso della grande guerra. Qui non poteva certo mancare l’appuntamento con il “caffè dell’alpino” per ripartire poi di nuovo verso altitudini più importanti, raggiungendo la Cima del Grappa a quasi 1.500 metri. Purtroppo il meteo non ha permesso una visione perfetta, in ogni caso il panorama è stato gradito da tutti. Da qui, è stato affrontato un breve tratto in discesa per raggiungere la Malga Cason del Sol, dove il gruppo è stato accolto da un accogliente caminetto acceso e da una fantastica cena a base di prodotti locali. Il dopo cena ha portato di nuovo le auto sugli sterrati per l’ultimo divertente momento della giornata. Sparite le nuvole lo scenario notturno sulla pianura veneta era stupendo!
 
Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

L’indomani, fortunatamente e contro ogni previsione meteo, il gruppo dei nuovi partecipanti, arrivati a Treviso per la giornata del Mitsubishi Day, è stato accolto da uno splendido sole, l’ospite più inaspettato del raduno. Nella seconda giornata, infatti, la carovana si è allungata con più di 30 Mitsubishi partite alla volta dei monti di Possagno e Cavaso del Tomba. Il convoglio ha raggiunto la prima variante che, grazie al fango, ha richiesto subito l’intervento della “compagnia della spinta”. Divertiti ed infangati, sono tutti ripartiti verso la vetta del monte con una salita di pietre molto lunga ed adrenalinica. La discesa verso la valle ha portato il gruppo in un lungo guado, molto suggestivo. L’ultima parte della giornata si è conclusa nella pista 4×4 del Club Monte Grappa, dove, ad aspettare il gruppo, erano pronte salite e discese di varie difficoltà, non ancora completamente asciugate dal sole ma assolutamente molto divertenti. Chiuso il parco giochi, la carovana di Mitsubishi ha raggiunto il ristorante per il pranzo dove era stato riservato un parcheggio lungo la via principale. Con le classiche premiazioni per i nuovi partecipanti e per chi si è contraddistinto con manovre o imprese divertenti, il gruppo si è salutato dandosi appuntamento al prossimo evento del club a Rimini il 27 e 28 settembre 2014.
www.
 

Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

Raduno Pajero World Club Italia a Treviso

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare