!GT Motorsport Tuningauto preparateSUPERCARTop Tuning auto elaborazioneTUNING

Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory

MISSILE!!!

 

Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory da 700 cavalli. Power-kit con compressore volumetrico e intercooler maggiorati, impianto di scarico con catalizzatori sportivi e nuova gestione elettronica dell’alimentazione. Con queste modifiche la velocità massima supera i 340 km/h con uno zerocento di 3,6 secondi.

 

di Giorgio Zhender

 

 Mercedes-McLaren SLR

Nel 2004, ordinando una delle 3500 Mercedes McLaren SLR, credevate di esservi assicurati la più potente ed elitaria vettura con la Stella a Tre Punte di sempre, ma poi le varianti potenziate 722 e Brabus vi hanno gettato nello sconforto? Niente paura, ci ha pensato la Mansory a ristabilire le distanze tra un'auto stock (si fa per dire!) e una veramente esclusiva. Sarà sufficiente, infatti, affidare la vostra SLR standard alle cure del tuner tedesco per ottenere la Renovatio: una SLR davvero unica dato che le modifiche saranno stabilite personalmente dai facoltosi clienti. E' inutile soffermarsi sui prezzi poiché sono riservati e variabili in base alle scelte effettuate, ma se la vettura era già costata in origine circa 400.000 Euro non aspettatevi sconti, perché il Top-Tuning non contempla il risparmio!

 

 

Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory

Design e abitacolo –  Tra le colorazioni disponibili per la SLR Renovatio by Mansory c’è l’oro opaco, ma naturalmente il colore è a discrezione degli utenti come dimostra la versione bianca. L’effetto scenografico in ogni caso è garantito dal kit aerodinamico in carbonio con alcune parti lasciate volutamente a vista e altre in tinta vettura. Ovviamente con carrozzerie chiare il nero del carbonio emergerà in misura maggiore, ma il risparmio di peso dovuto al materiale composito sarà identico. Il kit, studiato per convogliare più aria verso la meccanica e aumentare la resa aerodinamica, si compone di un nuovo paraurti frontale con prese d’aria maggiorate e spoiler inferiore integrato in carbonio a vista come gli sfoghi aria motore sulle fiancate. Proseguono l’insieme parafanghi posteriori wide-body raccordati a nuove minigonne in carbonio non verniciato dalle quali fuoriescono i caratteristici doppi scarichi della SLR, inedito diffusore aria posteriore anch’esso in carbonio a vista così come lo spoiler aggiuntivo sul baule, i montanti del tetto e gli specchietti retrovisori. Completa il tutto un set di cerchi ruote da 20" in lega ultraleggera con 5 doppie razze elicoidali. Anche il packaging del vano motore è stato rivisto tramite carbonio a vista e tinta carrozzeria, mentre l’abitacolo è reso più esclusivo e lussuoso da rivestimenti in pelli speciali nei colori degli esterni, ai quali si aggiungono volante in pelle scamosciata antiscivolo, pedaliera in alluminio, soglie di accesso illuminate di blu e molti altri preziosi dettagli che rendono l’ambiente una reggia viaggiante a velocità da brivido.

 

 

Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory

Meccanica –  Tanto per distanziarsi dalle versioni per così dire "normali", la SLR by Mansory ha ricevuto un cospicuo incremento di potenza che raggiunge 700 CV, ben 74 CV in più della versione standard da 626 CV, 50 CV supplementari rispetto alla Edition 722, forte dei suoi 650 CV e 40 CV extra nei confronti della SLR Brabus accreditata di 660 CV. Per ottenerli Mansory ha predisposto un Power-kit che include compressore volumetrico e intercooler maggiorati, impianto di scarico con catalizzatori sportivi e nuova gestione elettronica dell’alimentazione. Con queste modifiche la velocità massima supera i 340 km/h con uno zerocento di 3,6 secondi. Prestazioni non molto differenti dalle suddette sorelle, ma che proiettano la vettura nell'empireo delle supercar più esclusive e potenti di sempre. Di conseguenza è anche aumentata la coppia motrice del formidabile 5,5 litri V8 con compressore volumetrico che ora sfiora i 90 kgm. Ne deriva una capacità di ripresa formidabile, ulteriormente accentuata dal congruo risparmio di peso, reso possibile dall’uso di materiali leggeri. Rivisitati anche i freni con dischi carboceramici maggiorati, mentre le ruote sono da 20" forgiate in lega ultraleggera per diminuire le masse non sospese e aumentare le doti dinamiche di questa vera e propria regina del Top-Tuning.

 

www.mansory.com   – Tel. (+49) 0 9246/968250

 

 

 

Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory
 Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory
Mercedes-McLaren SLR Renovatio by Mansory
 

© copyright   Eurosport Editoriale

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare