!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Ferodo Racing DS3000 Plus 03 (M)

Max prestazioni!

 

 

Ferodo Racing DS 3000 Plus O3, migliori prestazioni con una mescola sviluppata da Ferodo Racing per estreme condizioni di frenata con il coefficiente di attrito più alto in assoluto (0,7).
    

   
Grazie ad un eccezionale grado di coefficienza d’attrito (0,72), i nuovi pattini freno Ferodo Racing DS 3000 Plus, offrono altissime prestazioni frenanti. Un coefficiente molto alto raggiunto mantenendo le stesse condizioni di stabilità della DS 3000 e con le stesse caratteristiche classiche dei materiali da competizione Ferodo che hanno un livello d¹attrito alto e costante durante tutta la frenata. La durata di questa mescola aumenta (rispetto alla mescola precedente) tra il 15 ed il 20% a seconda delle applicazioni pur mantenendo fortissimo il “bite” iniziale. Un vantaggio mantenuto quando la temperatura d’esercizio dell’impianto frenante non supera i 500° C.

Ferodo Racing DS 3000 Plus O3 è una novità ultracollaudata essendo anche derivata dallo sviluppo delle esperienze agonistiche della passata stagione in cui le pastiglie italiane si sono imposte in una serie infinta di corse. Tra i successi più significativi quelli ottenuti da Ryan Briscoe con la Dallara F 303 Spiess nel Campionato Europeo di F3, da James Courtney con la Dallara F 303 Tom’s nel Macau Grand Prix, da Petter Solberg con la Subaru Impreza Wrc nel Campionato del Mondo Rally, da Martin Rowe con la Subaru Impreza STi nel Campionato del Mondo Rally Produzione, nel Campionato Europeo Rally, da Luca Rangoni nell¹European Clio Cup, da José Maria Lopez nel Renault V 6, da Socratis-Tsolakidis con la Peugeot 306 Kit nel Campionato Rally Grecia. In campo nazionale, tra le altre, da ricordare le vittorie di Fausto Ippoliti con la Dallara F 303 Opel Spiess nel Campionato Italiano di F3, di Paolo Andreucci nel Campionato Italiano Rally con la Fiat Punto, di Andrea Navarra con la Subaru Impreza Wrc nel Campionato Italiano Rally Terra, di Paola Fedi con la Renault Clio Rs nell¹IRC femminile e di Jarni Matti Latvala nel Subaru Impreza Cup.

Le pastiglie freno FERODO RACING sono inoltre disponibili in una vastissima gamma di pattini freno diversi in ben 5 tipi di mescola differente tutte dettagliatamente illustrate nel catalogo 2003-2004 dove è riprodotta l’immagine (la sagoma) delle pastiglie freno in scala 1:1 e sono minuziosamente descritte le mescole diverse con i consigli per l’utilizzo migliore. Il catalogo è possibile richiederlo durante il primo ordine al rivenditore.
Per gli appassionati di internet, c¹è un catalogo elettronico compreso di listino aggiornato, per tutte le mescole speciali divise nelle varie referenze. L¹indirizzo del sito è www.ferodoracing.com.

Ferodo Racing DS 3000 Plus O3, come tutti gli altri prodotti Ferodo Racing è distribuito in Italia da TECNO 2 s.r.l. – www.tecno2.com

 

Tel. 011 82214969  fax 011 8225073

Via Roma 40  San Mauro Torinese 

10099 Torino

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare