!GT Motorsport Tuningnews

Citroen DS3

Citroen DS 

 

La Citroen DS3 è la prima vettura della nuova gamma ?DS3?, sigla che identificherà modelli ad alto contenuto tecnologico e caratterizzati da un design ricercato, che andrà ad insidiare la leadership di Mini e Fiat 500 nel settore delle piccole.

 

Rispetto agli altri modelli della gamma, la DS3 si distingue per un uso più diffuso di particolari cromati e anche per la forma del tetto, che risulta più convenzionale. Il frontale e gli interni condividono molti componenti con la nuova C3 ma, rispetto a quest?ultima, la DS3 potrà essere oggetto di numerose personalizzazioni da parte del cliente. Ad esempio, il tetto potrà essere scelto in quattro differenti colorazioni: bianco, nero, rosso o blu; inoltre, la superficie potrà essere ordinata anche con particolari decorazioni dai nomi davvero esotici: Maori, Zèbre, Onde, Daisy, Co-Design, Map, Plane. Tra le altre personalizzazioni disponibili, gli specchi retrovisori potranno essere cromati o dello stesso colore della carrozzeria e ci sarà anche la possibilità di scegliere il colore dei cerchi in lega. Per gli interni, invece, si potrà optare per sei differenti tipi di rifiniture e cinque livelli di equipaggiamento. La gamma della Citroën DS3 sarà articolata su 5 motorizzazioni, tre a benzina e due diesel. Saranno disponibili i motori  L?offerta dei diesel sarà composta dal 1.6 HDi, proposto in due differenti step di potenza da 90 e 109 CV. Tutti i propulsori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti, mentre per il futuro non è esclusa una versione ad alte prestazioni, equipaggiata con il 1.6 THP da 200 CV. La commercializzazione della Citroën DS3 partirà a gennaio, ma sarà anticipata da una piccola ed esclusiva serie limitata di 250 esemplari dotati di una targhetta con la numerazione progressiva dell?esemplare posta all?interno dell?abitacolo. I clienti, però, dovranno attendere in quanto le 250 auto saranno consegnate solo a marzo 2010, quando arriverà definitivamente sul mercato la nuova DS3, con prezzi certamente più bassi della Mini ma in linea con quelli della Fiat 500.(R.M.)

www.citroen.it

 

 
Citroen DS3
 
Citroen DS3
 
 
Citroen DS3
 
 
 
 
Citroen DS3

 

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare