FORMULA 1

Sentenza Corte di Appello FIA diffusori

DIFFUSORE OK,  BRAWN VINCE OVUNQUE!

 

La Corte d'Appello della Fia respinge il ricorso di Ferrari, Renault, RedBull e Bmw: ok per i diffusori.

 

Il tribunale d'appello della FIA ha deciso di respingere il ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw contro le decisioni prese dai  commissari sportivi durante il gran premio d'Australia riguardo la regolarità dei diffusori di Brawn GP, Toyota e Wiliams.

Sulla base delle argomentazioni presentate la corte ha concluso che la decisione dei commissari è stata presa a giusto titolo e che le vetture in questione sono quindi conformi al regolamento del campionato del mondo 2009.
La FIA ha inoltre indicato che le ragioni e le motivazioni di questa decisione saranno comunicate al momento voluto.
Visto il verdetto,  viene confermato l'ordine d'arrivo dei Gran premi di Australia e Malesia

 

altre informazioni sull'argomento su www.f1webtech.net

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close