ACCESSORI RICAMBI

Antigelo per motori Ma Fra

Una soluzione per proteggere il motore dai danneggiamenti del ghiaccio viene da Ma-fra con la linea antigelo per motori “Linea Kappa“.
Per mantenere perfettamente efficiente qualsiasi motore è necessario provvedere nel modo migliore al suo raffreddamento. Infatti, solo un motore a 2 o 4 tempi, con un circuito idraulico efficiente, può esprimersi al meglio regalando insieme prestazioni e consumi ottimali. Il centro R&D MA-FRA, mettendo a frutto la sua esperienza nel campo della 
ricerca applicata alla chimica, ha creato una linea di prodotti, per molti aspetti, rivoluzionaria, dedicata all’automobilista e al motociclista che amano davvero il proprio mezzo, coniugando insieme tecnologia e professionalità.
Prodotta a base di glicoli e speciali additivi, la linea KAPPA, nelle sue TRE diverse gradazioni (-40°/-22°/-16°), assolve perfettamente il compito di prevenzione della corrosione e delle formazioni calcaree, tenendo il circuito di raffreddamento sempre libero da ogni tipo d’ostruzione.
La linea KAPPA è multistagionale e pertanto adatta all’impiego con qualsiasi temperatura esterna. I prodotti non evaporano e, cosa davvero importante, non danneggiano i manicotti e le parti in gomma direttamente esposte. I “liquidi” della linea KAPPA hanno una fortissima azione refrigerante alle alte temperature e allo stesso modo proteggono il circuito quando la temperatura “crolla” nel corso della stagione invernale.

Dall’impiego dei prodotti della linea KAPPA il motore trae benefici non solo nel lungo periodo ma, grazie ad uno scambio termico che rimane pressoché costante a qualsiasi regime, è possibile avvertirne gli effetti anche nel corso della singola “performance”.

I tre prodotti (Kappa -40, Kappa -22, Kappa -16) della linea KAPPA sono confezionati in pratici flaconi da 1000 ml.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Close