4x4 OFFROADCalabriaCalendari raduni 4x4ClubEVENTInews

1°Trofeo 4×4 Beach Trial “Giochi dello Stretto”

Il K2club4wd di Reggio Calabria organizza il “1 Trofeo 4×4 Beach Trial – Giochi dello Stretto” una manifestazione a livello amatoriale che si terrà il 30 aprile e l’ 1 e 2 maggio sulla spiaggia di Catona (RC). L’evento, che ha un puro scopo umanitario ed è a favore dei bambini della città calabrese, è realizzato in collaborazione con l’associazione Nuovi Orizzonti e la fattiva partecipazione della Federazione Italiana Fuoristrada. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare a questo evento, che vuole anche essere una valida introduzione alla guida del fuoristrada e alle nozioni base dell’off road, grazie anche all’attiva partecipazione di un istruttore FIF. Le prove con i fuoristrada si svolgeranno sulla pista della spiaggia di Catona, un ambiente rinomato per la sabbia di color bianco e il mare cristallino, e vedranno prove di abuilità con penalità e un trofeo a premi per il 1°, 2° e 3° posto. Saranno inoltre allestiti stand con area ristoro a base di specialità tipiche del posto ed una rassegna fotografica sui viaggi offroad in Africa del club K2. Il programma della manifestazione prevede che nei primi due giorni, venerdì e sabato, si svolgeranno corsi di guida sicura in fuoristrada con la presenza dei tecnici della Federazione Italiana Fuoristrada, prova del percorso da parte del pubblico presente alla manifestazione e si illustreranno le molteplici attività che svolge il nostro Club oramai da un decennio nel campo del fuoristrada, nel campo della protezione civile, viaggi in africa e umanitari, recupero mezzi e persone e nella bonifica di fiumi e torrenti nel massimo rispetto della natura.
Domenica 2 maggio invece si svolgerà una gara a tempo e con passaggi trialistici con la partecipazione di 20 equipaggi selezionati che si sfideranno nell’arco di due manche. Saranno inoltre presenti i cronometri della Federazione per il corretto svolgimento della gara e numerose aziende del settore.
Il club K2 ha lo scopo di diffondere e promuovere attività fuoristradistiche ricreative e sociali nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura con miniraduni che si svolgono periodicamente quasi ogni domenica nella provincia reggina.
Info: Pietro 339/6005750  –  Nino 338/2720745  –  Tato 329/6144979  –  Gianni 392/6021372    www.k2club4wd.com/it

[mappress]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare