!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Navigatore satellitare Abarth

Sportività multimediale!

Abarth trasforma il tradizionale navigatore satellitare in un completo sistema di rilevamento telemetrico delle prestazioni della vettura

 

Logo AbarthIl sistema Blue&Me MAP Abarth con telemetria, oltre alle ben note funzioni di navigazione satellitare del tipo a mappa con ausilio di voce guida, all’esclusivo data base Seat PagineBianche e alla cartografia dei principali Paesi dell’Europa occidentale, abbina l’esclusiva funzione di rilevamento telemetrico delle prestazioni della vettura su circuito automobilistico. Grazie alla connettività in modalità bluetooth con il sistema multimediale del veicolo (nodo Convergence) e all’ausilio dei satelliti, il sistema di telemetria di Blue&Me MAP Abarth consentirà ai clienti di Abarth 500 impegnati in un autodromo di avvalersi, sempre in piena sicurezza, di un vero e proprio sistema di telemetria capace di rilevare e registrare i tempi di percorrenza (best lap), la posizione del veicolo sul circuito, la velocità istantanea della vettura, i giri motori e la marcia inserita. Sviluppato in collaborazione con la divisione MotorSport di Magneti Marelli, il sistema Blue&Me MAP Abarth con telemetria è in grado di offrire al cliente un vero e proprio servizio di assistenza alla prestazione sportiva in un autodromo. Queste le principali funzionalità:
– Configurazione di una sessione di prove
– Monitoraggio/registrazione della prestazione sportiva su circuito automobilistico
– Analisi della prestazione sportiva
Il sistema Blue&Me MAP Abarth con telemetria può essere installato anche su vetture Fiat 500. Per tutte le auto Abarth e Fiat prodotte antecedentemente al mese di dicembre 2008, per il corretto funzionamento del sistema Blue&Me MAP Abarth con telemetria, è assolutamente necessario procedere con un aggiornamento del software di funzione del sistema Blue&Me della vettura.
Il prezzo di vendita al pubblico del sistema Blue&Me MAP Abarth con telemetria è di 399 Euro IVA inclusa.

 Navigatore satellitare Abarth

 

Configurazione di una sessione di prove
Consente di creare una nuova sessione di prove in pista inserendone tutti i dati specifici (nome pilota, nome circuito, data, numero di giri, condizioni meteo in pista). Le informazioni inserite in questa sede saranno salvate insieme ai dati di telemetria e permetteranno a posteriori un recupero agevole dei dati stessi dell’archivio. Con la selezione “Scegli Circuito”, il pilota ha la possibilità di consultare l’archivio dei circuiti già prevaricati individuando così quello su cui si vuole effettuare la sessione di prove. Se il circuito non è disponibile nell’archivio, il pilota avrà comunque la possibilità di registrare e memorizzare un nuovo tracciato, percorrendolo a bassa velocità (giro di ricognizione) dopo aver attivato la funzione specifica di “Acquisizione Circuito”.

 

Monitoraggio/registrazione della prestazione sportiva su circuito automobilistico
La funzione di monitoraggio/registrazione fornisce a video il valore istantaneo dei principali segnali indicativi della prestazione sportiva acquisiti dalla vettura: giri motore (rpm), velocità longitudinale vettura (km/h), marcia inserita (calcolata in base ai giri motore e alla velocità delle ruote). La funzione Track (accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nell’archivio o comunque registrati e salvati dall’utente) consente di visualizzare l’intero circuito di prova comprensivo della linea di partenza/arrivo e degli eventuali punti di rilevamento cronometrico di interesse precedentemente impostati a discrezione del pilota. Oltre alla posizione in tempo reale della vettura sul tracciato, la funzione Track consente di visualizzare sempre il seguente set di segnali: giri motore (in visualizzazione grafica a numerica), tempi di percorrenza sul giro e per i rilevamenti cronometrici intermedi e infine il numero di giri di pista effettuati.

 

Navigatore satellitare Abarth

 

Analisi della prestazione sportiva
La funzione “Analisi Telemetria” permette all’utente di accedere a un ambiente dotato di tutti gli strumenti fondamentali per l’analisi della prestazione sportiva, ovvero a tutti i valori delle grandezze acquisite durante la sessione di prove. Selezionato il giro che si vuole analizzare, le grandezze sono riportate su un grafico in funzione del tempo e della posizione della vettura sul circuito. Spostando la posizione dell’auto sul circuito con i due cursori, si possono visualizzare i valori delle varie grandezze nei diversi punti del circuito. Le grandezze di interesse possono essere scelte di volta in volta selezionandole da un menu specifico. L’opzione “Compare” infine permette di selezionare due giri e presentarne le relative grandezze di interesse sullo stesso grafico per il confronto delle prestazioni.

Dalla storia al mito
Il marchio Abarth rappresenta uno stile di vita, un’attitudine che declina tutti i significati del concetto di sportività: valeva negli anni ’60, vale oggi, varrà domani! Il rilancio del brand è un richiamo in chiave moderna di tutte le attività svolte dall’Abarth & C.: le corse, i prototipi e i kit di trasformazione, fino a veri e propri oggetti di moda. Intorno al marchio Abarth sta nascendo un vero e proprio mondo basato sui valori di innovazione nel design, utilizzo di materiali d’avanguardia, cura del dettaglio e, ovviamente, autentica passione per l’automobilismo. Tutto ciò senza dimenticare il patrimonio umano e tecnologico e l’orgoglio professionale di migliaia di persone che si sono avvicendate nelle fabbriche, negli uffici e sui campi di gara, delle quali oggi molte coinvolte nel progetto di rilancio. Il connubio del brand Abarth con Fiat è la dimostrazione di come una collaborazione industriale possa diventare una storia di successo, creando uno stile improntato alla determinazione e alla volontà di raggiungere obiettivi ambiziosi. Tutte quelle Fiat piccole ma, grazie ad Abarth, grintose e scattanti ne sono state la dimostrazione concreta: veri “scorpioni” in grado di pungere sul vivo la passione di migliaia di automobilisti con il gusto della sfida, della velocità e dello stile. Oggi quello spirito è pronto a rivivere nella nuova Abarth & C., società completamente rifondata con sede a Chivasso (TO), che rinnova il leggendario Marchio “Abarth & C.” e si occupa di racing, l’universo più spiccatamente sportivo delle corse, dei trofei monomarca e delle vetture private; di tuning e produzione di kit per l’elaborazione; di sponsoring e merchandising; di riproposizione di auto storiche. Una vera e propria rinascita che parte dal ritorno in grande stile delle attività di Abarth nella storica sede torinese di corso Marche.

 

Azienda Abarth

 

Azienda Abarth

La forza di un simbolo

Uno stemma vincente non si cambia! Al massimo, lo si modernizza. L’elemento caratterizzante del marchio Abarth, il leggendario Scorpione, è parte essenziale di un’eredità inestimabile, di un patrimonio di vittorie e passioni sui quali è nato uno dei grandi fenomeni di culto dell’automobilismo moderno. Il restyling del logo Abarth ha dato vita a un marchio più moderno e aggressivo, nel rispetto dell’identità originaria. Lo Scorpione è stato stilizzato e reso più pungente; le linee spezzate che lo costituiscono rimandano a un mondo più tecnologico e progettuale, più veloce. Sullo sfondo dello scudetto rimane il motivo giallo e rosso, mentre il lettering della scritta Abarth è più evoluto e d’immediata comprensione. In più, immediatamente sotto la scritta Abarth è stato applicato il tricolore, che ne rivendica l’italianità.
 
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare