!GT Motorsport TuningConsigli fai da teCORSI di GUIDA

Elaborare Driving Academy School

La rivista Elaborare, da sempre sensibile anche alla sicurezza stradale, ha pensato di aiutare concretamente l’appassionato a migliorare le tecniche di guida sportiva. Come?
Con una rubrica dedicata a puntate sulla rivista nella quale sarà approfondita la tecnica da impiegare per una guida sicura/sportiva e che permetterà di conoscere meglio tutti quei piccoli segreti fino ad oggi sottovalutati. Ma non solo!
Per mettere la teoria in pratica saranno organizzati anche corsi in pista con istruttori di guida qualificati, piloti professionisti provenienti dalle competizioni Gran Turismo. 
Non bisogna essere solo appassionati per andare a fondo su certi argomenti, ma enormemente responsabili verso i nostri cari trasportati e gli altri.
Non abbiate mai, la presunzione di saper guidare!
A tal proposito nasce infatti il progetto “Elaborare Driving Academy” attraverso il quale tratteremo ogni mese sulla rivista, un argomento diverso, illustrato con foto e commenti.
Tutti coloro che desiderano imparare concretamente, sentirsi più sicuri ed approfondire le tecniche di guida, avranno la possibilità di partecipare anche ai nostri corsi di guida sportiva professionali in pista. A breve il calendario degli eventi e le piste dove saremo!
Istruzioni per l’uso per diventare veri automobilisti, con Alessandro Tedeschini e Giovanni Mancini, istruttori e piloti.Giovanni Mancini pilota driver
istruttore-guida-sportiva-posizione-guida-tedeschini

Guidare è una azione puramente tecnica e compierla bene non può che gratificare. Questo vale per il pilota e per il normale conducente, ricordando che per entrambi il modo di guidare correttamente l’auto è unico, indipendentemente dalla velocità e dalla vettura posseduta.
Questa nuova rubrica, che inauguriamo su Elaborare di marzo, si concentra sulla tecnica di guida alternando insegnamenti didattici e racconti di “guida” vissuta.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI DI GUIDA ELABORARE SCHOOL
COMPILA IL MODULO

 

Contatti mail school@elaborare.org  –  Tel: 3883654521elaborare-school

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare