!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Ford in pista con la Focus RS al CITE

Ford rinnova il suo impegno nel motorsport italiano, confermando la partecipazione al Campionato Italiano Turismo Endurance, che si apre questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, a Imola. Al Campionato Italiano Turismo Endurance partecipano vetture da corsa, derivate da modelli di serie omologati per l’uso stradale, e appositamente preparati per scendere in pista. Il campionato prevede sette appuntamenti, per ognuno del quale sono previste due gare. Ogni gara dura 38 minuti più un giro, con partenza lanciata, e prevede una sosta ai box obbligatoria tra il 15° e il 25° minuto. Oltre alla sosta obbligatoria, il divieto di effettuare rifornimenti di carburante garantisce uno spettacolo emozionante e una sfida aperta anche sul fronte della strategia per gli oltre trenta team le cui vetture si sfideranno tra i cordoli.
Per Ford scenderà in pista Simone di Mario, imprenditore, classe 1968, pilota d’esperienza che nel suo palmarès vanta dal 1995 una lunga serie di vittorie e risultati di rilievo, come la vittoria della 6 ore di Vallelunga e i recenti successi nelle gare Super Production. Simone, sposato, con quattro figli, rappresenta i colori dell’Ovale Blu per il terzo anno consecutivo, alla guida della Focus RS Endurance. L’auto guidata da Simone di Mario è derivata dalla Focus RS di serie. Il motore, elaborato per l’utilizzo in pista, è il Ford Duratec Turbo 2500, che a bordo della Focus RS Endurance sprigiona oltre 360 cavalli di potenza e 486Nm di coppia. L’auto è appositamente preparata per correre nella competizione ad alte prestazioni nella categoria Super Production, e con una particolare attenzione alla sicurezza. La vettura è preparata dal Team Vaccari, guidato da Adolfo Vaccari, una squadra che vanta oltre 60 anni di esperienza nel mondo delle corse e nell’elaborazione di auto dedicate al mondo delle corse e del motorsport.

Gli appuntamenti del C.I.T.E. 2012
15 Aprile Imola (Km. 4,909)
6 Maggio Vallelunga (Km. 4,085)
20 Maggio Pergusa (Km. 4,950)
8 Luglio Misano (Km. 4,226)
22 Luglio Magione (Km. 2,507)
23 Settembre Mugello (Km. 5,245)
21 Ottobre Monza (Km. 5,792)

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare