!GT Motorsport TuningSaloni fiere auto tuning

Salone di Ginevra 2014: auto sportive e supercar

Grande affluenza al Salone dell’Auto di Ginevra. Ecco le supercar Ferrari, KoenigseggBugattiErminiGumpert e tutte le novità. 

salone-di-ginevra-2014-4

GINEVRA NOVITA’ – Il giorno 6 Marzo 2014 si aprirà al pubblico l’84° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, un evento annuale che richiama appassionati di motori da tutto il mondo. Grazie alla sua posizione favorevole ed alle offerte proposte al pubblico, la quota prevista di visitatori arriva a sfiorare le 700.000 presenze, merito delle succulente novità che saranno presentate durante la kermesse. Quali sono le novità più interessanti?

salone-di-ginevra-2014-1

Ovviamente noi abbiamo una certa propensione per tutto ciò che è estremo, esotico, bello….allora ci cade l’occhio su espositori come Ferrari, Koenigsegg, Bugatti, Ermini, Gumpert e chi più ne ha più ne metta. Se dovessimo fare un conteggio dei cavalli potremmo riempire gli ippodromi di tutto il mondo!

Sicuramente le novità più attese ed interessanti in ambito supercar partono dalla Koenigsegg One:1 (della quale ne abbiamo parlato qui) con il suo rapporto peso/potenza pari ad 1400/1400, fino ad arrivare alla Ferrari California T che adotta il motore turbo da 3.8 litri e 560 cavalli, passando per la Nissan GT-R Nismo che detiene un record al Ring (leggi l’articolo).

salone-di-ginevra-2014-2

Dando un occhio ad un fronte meno estremo non possiamo non menzionare l’Audi S1 da 231 cavalli e trazione Quattro (ne abbiamo parlato qui) e la nuova Renault Twingo ispirata alla mitica R5 e con trazione e motore posteriori (leggi qui).

Il biglietto di ingresso alla fiera costa 16 CHF (pari a circa 13€), ma i bambini fino a 16 anni possono usufruire del biglietto ridotto a 9 CHF. Interessante è la promozione comprensiva di una notte in albergo + tour guidato per la città + accesso gratuito ai mezzi pubblici + biglietto per la fiera alla cifra di 70 CHF. Gli orari di apertura al pubblic, invece, sono: dalle ore 10 alle ore 20 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle ore 19 il sabato.

Leggi anche:
– Tutte le news dal Salone di Ginevra link QUI
– Info sulla fiera leggi qui

SALONE di Ginevra – A Ginevra viene organizzato un importante salone automobilistico (International Geneva Motor Show ) dove le case auto annunciano le loro novità di prodotto. Il salone dell’automobile di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – entrambe a metà settembre – si svolgono rispettivamente negli anni pari e dispari. L’International Geneva Motor Show è organizzato nel mese di marzo presso il centro fieristico Geneva Palexpo. La sua prima edizione risale al 1905
salone-di-ginevra-2014-5

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare