driftingRACING CORSE SPORT AUTO

SUPERDRIFT CHALLENGE su Elaborare di maggio

Nuove piste, auto mostruose, piloti spettacolari per sfide sempre più adrenaliniche nel SuperDrift Professional Challenge, quest’anno in concomitanza con l’Elaborare Day Car Festival per un 2012 fumante

di Nicola Tesini

Motori a limitatore, macchine di traverso, gomme a fumogeno… ci siamo! La settima stagione del SuperDrift Professional Challenge è pronta a partire. Per i simpatizzanti e i curiosi dell’arte di derapare è tempo di fare i conti con le piste, i piloti e le auto che animeranno la più amata serie drifting nazionale; quindi su quali tracciati e in quante occasioni si esibiranno i temerari del controsterzo, chi saranno i protagonisti del Challenge dei divertimenti e quali vetture interpreteranno meglio la disciplina a quattro ruote più spettacolare del panorama auto. Quando questo numero di Elaborare sarà in edicola, molti di questi interrogativi avranno una risposta. Nel frattempo possiamo anticiparvi qualche notizia, a partire dal calendario (di cui leggete a parte) che prevede ricche novità e tracciati piuttosto veloci.

L’articolo completo si trova su Elaborare di maggio 2012

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button
Close