GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Peugeot RCZ Cup, su Elaborare di maggio

Leone da pista

di Claudio Galiena

1.6 THP turbo da 250 CV, 1.070 kg, cambio sequenziale Sadev, pneumatici slick Pirelli. E’ la Peugeot RCZ CUP che dal 2012 anima un trofeo monomarca all’interno del CITE. Sviluppata direttamente da Peugeot Sport, la RCZ Cup è una neonata coupé da corsa, con un importante biglietto da visita. Al debutto in gara, infatti, si è già aggiudicata per due volte consecutive la vittoria di classe alla 24 Ore del Nurburgring, un test massacrante che lascia ben sperare per l’affidabilità in gara. Dal 15 aprile è cominciato il trofeo italiano, con la prima gara di Imola; l’abbiamo provata sul circuito di Adria… vediamo come si è comportata!

VIDEO Peugeot RCZ CUP On board test Adria
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1569IA6iT0Q[/youtube]

VIDEO Peugeot RCZ CUP On board gara Vallelunga CITE 
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mzV5wMoWHDE[/youtube]

L’articolo completo si trova su Elaborare di maggio 2012

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare