!GT Motorsport TuningAssetto Modifica applicazioniTUNING MECCANICO

Assetti coilover NTP per Alfa Romeo

Due nuovi assetti sviluppati dalla NTP per le Alfa Romeo di ieri, GTA, e quelle di oggi, 4C. Basati su componentistica Bilstein PSS10Eibach, permettono di migliorare l’handling e le prestazioni delle leggendarie sportive del Biscione senza penalizzarne il comfort. La sfida è infatti l’essenza del tuning. Cercare di migliorare sempre, di proporre componentistica migliore, di affinare una messa a punto… è il fondamento di questa passione! NTP ha raccolto con grande entusiasmo la richiesta di un importatore tedesco, specializzato in Alfa Romeo classiche, per la realizzazione di due nuovi kit coilover: uno per la leggendaria Giulia GTA, l’altro per la nuovissima 4C, già considerata a tutti gli effetti una “istant classic” per via dei suoi straordinari contenuti tecnologici e stilistici. Avrebbero dovuto essere due kit sviluppati ex novo, completamente regolabili. La base di partenza è quella della famiglia di ammortizzatori coilover Bilstein PSS10, monotubo a gas regolabili nel freno idraulico in compressione, estensione e nell’altezza tramite ghiere filettate. Entrambe le vetture sono state testate a fondo prima di deliberare il set up ideale a livello di idraulica e carico delle molle, ottenendo in entrambi i casi eccellenti risultati. (…)

assetti-coilover-NTP-Alfa-Romeo-GTAm-4C-02

assetti-coilover-NTP-Alfa-Romeo-GTAm-4C

Giulia GTA finalmente regolabile – Il kit assetto NTP per Giulia GTA, ma anche per tutte le vetture della famiglia “105” (Giulia, GT, ecc.) è stato sviluppato partendo dalla base degli ammortizzatori Bilstein a taratura fissa già da moltissimi anni a catalogo. La richiesta dell’importatore che ha commissionato questo assetto era di poter disporre di un kit estremamente versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi pista e all’uso stradale. Come accennato, partendo dal set up degli ammortizzatori Bilstein a taratura fissa, i tecnici della NTP hanno approntato due diversi set di ammortizzatori regolabili Bilstein PSS10 abbinati a molle Eibach per il primo test dell’auto, svolto sull’impegnativo circuito di Imola.

assetti-coilover-NTP-Alfa-Romeo-GTAm-4C

Il resto dell’approfondito articolo sul montaggio degli assetti coilover NTP sulle Alfa Romeo GTAm e 4C è su Elaborare 202.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-202

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare