!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Vredestein Ultrac Vorti

Vredestein ha scelto Budapest e il circuito dell’Hungaroring per il lancio dei  suoi nuovi pneumatici estivi fra cui spicca il supersportivo UHP Ultrac Vorti, caratterizzato da un aspetto incredibilmente sportivo e originale. Le pareti esterne delle due scanalature longitudinali presentano un doppio angolo: il primo a 45°, per assicurare maggiore stabilità dei blocchi in direzione laterale e per compensare meglio le forze laterali nelle curve; il secondo, invece, molto più chiuso, per garantire un rotolamento uniforme, prevenire l’usura irregolare e mantenere bassi i livelli di rumorosità. Le speciali incisioni a freccia presenti sul battistrada migliorano, infine, la capacità di controllo del pneumatico.

Ultrac Vorti è proposto con un battistrada adattato e una costruzione specifica per le dimensioni utilizzate sull’asse posteriore. L’Ultrac Vorti inoltre presenta un profilo a 4 raggi. Questa soluzione innovativa aumenta la superficie di contatto e assicura una distribuzione della pressione più uniforme.

Il design del battistrada è di tipo asimmetrico e aumenta il contatto della spalla esterna con la strada durante in curva, opponendo una maggiore resistenza alle forze laterali, a vantaggio dell’handling di guida. Lo spostamento relativo sulla spalla interna ed esterna dei blocchi previene l’amplificazione del suono. Ciò rende il pneumatico particolarmente silenzioso, non soltanto quando è nuovo ma per l’intero ciclo di vita. Misure ant. e post. da 225/40 ZR18 a 255/35 ZR20. Misure solo post. da 285/30 ZR19 a 295/30 ZR 20. Tutte con codice di velocità Y (oltre 300 Km/h). Prezzi a partire da 334 Euro (cad.) IVA inclusa.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare