!GT Motorsport TuningCRONACA

Opere d’arte Brembo ad Automechanika

Da oggi 11 settembre presso lo stand Brembo di Automechanika a Francoforte sarà esposta una selezione di dischi decorati da giovani artisti; il pubblico della fiera è chiamato a essere giudice e critico d’arte per votare la propria creazione preferita. Brembo, in occasione della fiera Automechanika 2012, ha infatti indetto il concorso ART IS A DISC, un’iniziativa per comunicare con creatività la nuova gamma di dischi a verniciatura UV. Il contest è stato dedicato a studenti e giovani artisti di scuole d’arte e di design straniere, ai quali è stato chiesto di creare la loro opera, partendo da un disco Brembo.
I prodotti Brembo, rinomati fra gli esperti del settore e clienti, per essere dei capolavori, diventeranno così veri “pezzi da museo”, grazie alla creatività di questi artisti.
Una delle caratteristiche di Brembo è sempre stata la capacità di unire alla ricerca della qualità e dell’innovazione, le soluzioni creative ed estetiche che ne fatto oggetti dal design esclusivo.
Il concorso prevedeva l’interpretazione artistica di un disco in ghisa con ventilazione a pioli, che è stato dipinto, o decorato liberamente. Dopo la prima selezione, una giuria composta da meccanici e addetti ai lavori ha visionato le opere su wwww.brembopromotion.com, decretando le 10 finaliste.
I fortunati artisti hanno l’occasione di esporre i propri lavori allo stand D.21 hall 3, dove saranno visibili al pubblico dall’11 al 16 settembre.
Per tutta la settimana i visitatori della fiera potranno votare in via telematica -attraverso due iPad disponibili presso lo stand- il disco più bello, più originale, o che meglio ha interpretato lo spirito e l’anima di Brembo.
I dati raccolti verranno successivamente elaborati e il 24 settembre l’artista più apprezzato si aggiudicherà una Vespa; inoltre, fra i visitatori che avranno votato saranno estratti alcuni premi, come ad esempio 3 Caschi Brembo B Jet.
Il concorso non si svolgerà solo presso lo stand a Francoforte, ma viaggerà anche via web.
Per tutta la settimana sulla pagina Brembo di Facebook, dove oltre 110.000 fan s’incontrano e scambiano opinioni, sarà possibile vedere le opere e votare il disco preferito tramite l’applicazione sondaggio. La voce del popolo del web decreterà così un altro vincitore, che verrà annunciato il 17 settembre attarverso la fanpage.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare