ACCESSORI RICAMBI

Pneumatici invernali Bridgestone Blizzak

Gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak sono ideati per far fronte alle insidie invernali, specie quando le temperature basse riducono notevolmente l’aderenza tra i pneumatici e la strada. L’inverno, infatti, non è solo neve e ghiaccio, ma soprattutto sono le basse temperature che rendono le strade pericolose. Sostituire le coperture quando la temperatura scende è l’azione che naturalmente dobbiamo compiere per proteggere noi stessi e la nostra famiglia. Portare un bambino in auto senza il proprio seggiolino, avventurarsi in mare senza il giubbotto salvagente pur non sapendo nuotare… nessuno lo farebbe, perché tutti noi ricerchiamo sicurezza in ogni circostanza della vita. Cambiare pneumatici con l’arrivo dell’inverno è un atto d’amore e responsabilità per proteggere noi stessi e chi ci è vicino. Grazie alla mescola e alla presenza di lamelle, frutto di una lunga evoluzione tecnologica, gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak permettono di compiere manovre in totale sicurezza, assicurando sempre il controllo della vettura, mantenendo la gomma morbida ed elastica anche a basse temperature e il disegno del battistrada con intagli aumenta “l’effetto spigolo” e l’aderenza sui fondi ghiacciati e innevati.

Ottimi risultati nei test sui pneumatici invernali – Il pneumatico Blizzak LM-80 di Bridgestone è stato dichiarato vincitore assoluto dei nuovi test sui pneumatici invernali per SUV/CUV (misura 215/65 R16 montati su una Volkswagen Tiguan). Il modello Blizzak LM-80 ha ottenuto la classe più alta per il risparmio di carburante e le prestazioni su ghiaccio, con ottimi risultati nello spazio di frenata su asciutto e su bagnato.
“Blizzak LM-80 è il pneumatico vincitore ed è ‘altamente raccomandato’” (ADAC)
Questo successo segue il primo posto ottenuto dallo stesso modello nei test ACE (Auto Club Europa) e GTÜ (Associazione tedesca per le ispezioni tecniche) pubblicati a settembre 2012, che confermano la leadership del pneumatico Blizzak LM-80 in tutte le tipologie di prestazioni. Blizzak LM-32 ottiene il primo posto nella classifica di AutoBild
La prestazione competitiva del pneumatico Blizzak LM-32 su neve, bagnato e asciutto trova conferma nei nuovi risultati dei test condotti da AutoBild pubblicati il 5 ottobre scorso. Blizzak LM-32 è stato uno dei tre marchi, sui 42 testati, ad aver ricevuto la qualifica ‘altamente raccomandato’ per tutte le prestazioni. “Blizzak LM-32 dimostra un’ottima maneggevolezza e spazi di frenata ridotti in tutte le condizioni, diminuisce il rischio di aquaplaning e assicura una lunga durata del pneumatico e comfort alla guida.” (AutoBild 10/04/2012).

Blizzak LM-32 in vetta alla classifica delle prestazioni su neve di ADAC/TCS/ÖAMTC – Gli ultimi test sui pneumatici invernali condotti dai più importanti club automobilistici europei (ADAC, TCS e ÖAMTC) promuovono la competitività di Blizzak LM-32, attribuendo al pneumatico il punteggio più elevato nella categoria ‘prestazioni su neve’. Nei risultati pubblicati il 27 settembre 2012, ADAC ha premiato il modello LM-32 (misura 205/55 R16 montato su una Skoda Octavia) con la qualifica “raccomandato” per tutte le prestazioni, battendo così gli altri 10 pneumatici invernali in gara appartenenti a marche concorrenti.
“I risultati dei test su neve di Blizzak LM-32 lo posizionano al livello ‘altamente raccomandato’” (ADAC).

Benefici anche a temperature sopra lo zero – I pneumatici invernali Bridgestone Blizzak, oltre a essere molto più efficaci dei pneumatici estivi sui fondi ghiacciati, offrono una migliore aderenza e sicurezza in tutte le condizioni invernali. Infatti, alle basse temperature la mescola dei pneumatici estivi tende a indurirsi, mentre quella dei pneumatici invernali è stata progettata per garantire ottime prestazioni nella stagione invernale. Questa differenza è ancora più visibile su strade ricoperte da neve o ghiaccio. Test interni condotti da Bridgestone, così come diversi test indipendenti1, hanno mostrato che i pneumatici estivi possono persino triplicare la distanza di arresto su fondo innevato rispetto a quelli invernali. Questo è il motivo per cui Bridgestone, in qualità di produttore di pneumatici, raccomanda di cambiare le gomme con l’arrivo dell’inverno senza aspettare il sopraggiungere delle nevicate.

Collezione invernale Bridgestone
Per l’inverno, Bridgestone presenta la collezione Blizzak e in passerella sfilano modelli di pneumatici invernali adatti a tutti i tipi di vetture.
Blizzak LM – 30 – Disegno del battistrada asimmetrico, alta densità degli intagli per il massimo controllo e aderenza su bagnato e neve. Studiato per vetture di classe media e piccola.
Blizzak LM – 35 – Con un battistrada solcato da quattro ampie scanalature, questo modello è dedicato alle vetture con alte prestazioni. Assicura eccellenti performance invernali con un aumento dell’aderenza e della stabilità a velocità sostenute, sia sul bagnato sia sull’asciutto.
Blizzak LM – 32 – Un prodotto di alta qualità e prestazioni per rispondere alle esigenze di primo equipaggiamento delle principali tipologie di auto tra le quali Aston Martin Rapide e Audi A3. L’omogenea distribuzione e il miglior legame delle particelle di silice all’interno della mescola aumentano le prestazioni sul bagnato e alle basse temperature.
Blizzak LM – 80 – Il battistrada ha un disegno unidirezionale che garantisce grande sicurezza sul bagnato e fanghiglia, senza compromettere la precisione sui fondi asciutti. È un pneumatico invernale in grado di assicurare ai SUV, ai CUV e alle 4×4 prestazioni invernali di alto livello con una straordinaria maneggevolezza.
Blizzak DM – V1 – Pensato per fuoristrada e SUV e specificamente sviluppato per le condizioni invernali più estreme. La mescola Multicell Z e il disegno del battistrada sono il frutto della più recente evoluzione tecnologica per un miglior grip in ogni condizione.

Pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM - 32

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close