!GT Motorsport Tuningauto preparateMOTORE elaborazioniTUNING MECCANICO

HONDA VTEC elaborazione top

HONDA VTEC come elaborarlo? Tre soluzioni: un motore screamer a corsa corta, un coppioso K20 stroker e un, passateci il termine, innaturale H22 turbo…

Più vado avanti e più mi rendo conto che parole come passione e tradizione, almeno nel mondo dell’automobile visto dalla parte di chi le costruisce, sono morte da un pezzo. Tranne poche eccezioni, come la folle e affascinante lotta ai mulini a vento condotta dalla Mazda sul fronte del Wankel, le altre Case hanno intrapreso strade pericolose, se viste e interpretate con gli occhi di un bimbo un po’ cresciuto con l’hobby della guida. Alfa Romeo non monterà il cambio manuale sulla 4C, così come ha già fatto Renault sulla Clio RS e… Honda si appresta a seppellire il VTEC. Honda VTECAbbiamo voluto celebrare il VTEC con una mega prova, confrontando un motore screamer a corsa corta, un coppioso K20 stroker e un, passateci il termine, innaturale H22 turbo, sperando di trovare una risposta al nostro dubbio amletico su quale sia l’elaborazione definitiva per questi Honda e per buon augurio, sperando che qualcuno non dimentichi le proprie origini… e i propri fan!

Honda VTEC

Come elaborare un motore VTEC Hond: su Elaborare 183.

Cover Elaborare 183

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare