!GT Motorsport TuningAziende NewsEntertainmentPNEUMATICITv Radio WebWEB

Yokohama con un click

Yokohama Italia è ora online con il nuovo sito internet, interamente rinnovato in grafica e contenuti. L’azienda italiana è così diventata il primo distributore a lanciare questo nuovo website, la cui struttura, concordata con Yokohama Europa, verrà poi utilizzata da tutti le altre filiali europee per lo sviluppo del proprio. www.yokohama.it rappresenta la risorsa più rapida ed efficace per chi ricerca informazioni tecniche o commerciali, ma anche per chi desidera vivere il mondo del brand attraverso le immagini e le notizie che la contraddistinguono.
La veste del nuovo website Yokohama è moderna e funzionale e si avvale di una grafica accattivante e dinamica: l’home page è dominata da un’immagine invernale, globalmente condivisa, che viene tagliata trasversalmente dal menù dedicato ai rivenditori e alla ricerca dei modelli e delle misure di pneumatici.
Nella sezione rivenditori è possibile trovare il Consulente di Guida (il rivenditore affiliato a Yokohama) più vicino, grazie all’inserimento del CAP o del nome della città.
La sezione pneumatici è invece finalizzata alla ricerca di uno pneumatico Yokohama partendo dall’inserimento dei parametri che compongono la misura. Oltre a queste sezioni commerciali, nella parte alta del sito, appena sotto al logo Yokohama, si può trovare il altro menù, suddiviso per aree tematiche:
Pneumatici: viene posta subito l’attenzione al prodotto, e la sezione prevede la divisione per settore di mercato (auto, racing, autocarro, etc.).
Motorsport: per tutto quello che concerne il mondo racing Yokohama, con i link ai siti dei campionati sponsorizzati in Italia.
L’azienda: con tutte le info corporate e la storia di Yokohama.
Sostenibilità ambientale: con tutti gli aggiornamenti sulle attività a sfondo green delle casa madre e le tecnologie eco degli pneumatici Yokohama.
News: una sezione dove gli utenti possono trovare le ultime notizie intorno alle attività di Yokohama, e dove i giornalisti possono, previo accesso riservato, trovare cartelle stampa e altri materiali informativi.
ABC del pneumatico: una sezione prettamente tecnica in cui si approfondiscono argomenti legati alla manutenzione, alle caratteristiche peculiari del prodotto e all’etichettatura, entrata in vigore il 1° novembre 2012.
Il nuovo sito Yokohama presenta quindi una struttura snella e leggera, di facile accesso e consultazione. Permette di effettuare, attraverso directory chiaramente suddivise, una consultazione rapida ed efficace. Infine, per testimoniare la sua anima sempre più social e interattiva, il sito riporta tutti i link alle pagine Facebook, Twitter e YouTube di Yokohama Italia, canali ormai fondamentali per le attività di comunicazione e promozione.
Con il nuovo website, Yokohama intende offrire servizi, informazioni e professionalità, per una più veloce identificazione con il marchio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare