!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTORally

Piccola intrepida!

La piccola ma intrepida Smart getta il guanto ai grandi bolidi del rally. Incredibile, ma vero: sarà una piccola ma pepata Smart, realizzata in stile buggy da José Luis Álvarez, a sfidare le grandi e blasonate auto nella gara più emozionante del rally internazionale, la mitica Dakar edizione 2013. José Luis Álvarez, pilota specializzato nella guida dei quad e veterano dei rally raid con 9 partenze alla Dakar in carriera. parteciperà alla Dakar 2013 al volante della Smart, la diffusissima citycar a due posti, che per l’occasione è stata completamente rivisitata. L’ardita elaborazione è nata dalla scocca di una Fortwo, con la base meccanica di un Polaris XP 900 e la Smart è stata così trasformata fino a ottenere una vettura 4×4 pratica e leggerissima.
Nella storia della Dakar sono stati tantissimi i concorrenti presentatisi al via con i mezzi più strambi, così Álvarez non punta alla vittoria, bensì ad arrivare in fondo, dimostrando non solo coraggio ma un modo diverso di sfidare la natura e la meccanica.

Smart Dakar 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare