11supercarAUTO NEWS GOSSIP

La tedesca più A…mata

Mercedes-Benz Classe A è stata eletta l’auto più amata dai tedeschi, ottenendo l’ambito riconoscimento “Yellow Angel” 2013 conferito dall’ADAC, l’Automobile Club tedesco. Quando si acquista una vettura nuova, lo “Yellow Angel” rappresenta un sigillo di qualità per i consumatori. Nella valutazione, infatti, non tiene conto solo di design ed estetica ma anche di criteri quali rapporto prezzo/prestazioni, funzionalità, economicità, sicurezza ed ecocompatibilità. Circa 290.000 tra lettori della rivista ADAC Motorwelt ed utenti del portale online ADAC hanno partecipato alla votazione, scegliendo tra 52 vetture introdotte nel 2012. Mercedes-Benz Classe A si è classificata al primo posto ed ed ha vinto il prestigioso “Yellow Angel” 2013 dell’ADAC.
Classe A ha conquista il riconosciemento grazie ai suoi atout inimitabili: design dinamico ed emozionale, esterni particolarmente originali e sportivi, interni dall’innovativa concezione, ricercati e di pregio. Vanta inoltre un’eccellente dinamica di marcia e motorizzazioni all’avanguardia caratterizzate da prestazioni ed ecocompatibilità da riferimento (da 109 CV a 211 CV di potenza). Un consumo combinato NEDC di 3,6 l/100 km a fronte di appena 92 g/km di emissioni di CO2 fanno di A 180 CDI BlueEFFICIENCY Edition la Mercedes-Benz più parca nei consumi di tutti i tempi.
Inoltre, Classe A dimostra come la sicurezza non sia una questione di prezzo: il sistema di assistenza COLLISION PREVENTION ASSIST basato su radar è di serie. Mercedes-Benz è stata, inoltre, la prima Casa automobilistica al mondo ad integrare completamente, su Classe A, l’iPhone® nei sistemi di comando e visualizzazione di una vettura.

Nuova Mercedes-Benz Classe A

Articoli Collegati

Back to top button