Mercedes SLK AMG elaborazione 400 CV

Oltre 400 CV con un soft tuning mirato per questa Mercedes SLK esplosiva e divertente. L’assetto, però, non la premia in pista e i freni sono sottodimensionati rispetto alle prestazioni da supercar! Anche se questo non è certo il periodo migliore tra superbolli, benzina a 2 Euro al litro e ridicoli redditometri, l’ipotesi di acquistare una supercar tedesca di qualche anno fa ha ancora il suo perché. Prendiamo la Mercedes-Benz SLK AMG.

E’ una macchina con un grande motore, un ottimo potenziale inespresso e tanti cavalli da liberare in tutta sicurezza. Se ne trovano di veramente belle a prezzi da svendita e possono tirare fuori 400 cavalli selvaggi dal loro motore V6 Supercharged. Con un po’ di fortuna si può fare tutto con circa 10.000 Euro, macchina compresa. C’è di meglio in giro a queste cifre? Se, però, chi se lo può permettere oggi compra le vetture con il leasing e targa tedesca aggirando l’ostacolo del superbollo, tante bellissime supercar come questa AMG, le BMW Motorsport e tante altre sportive in saldo stanno inesorabilmente prendendo la strada dei Paesi dell’est Europa. Potremo permetterci ancora queste auto da sogno? Chissà… speriamo che questa difficile situazione finisca presto e che nella stanza dei bottoni finisca qualcuno più intelligente e lungimirante di una comitiva di professori in gita premio a Palazzo Chigi!

Scheda tuning
Kit puleggia compressore volumetrico 800 Euro
Scarico centrale artigianale 2 in 1 con catalizzatore metallico 2.000 Euro
Riprogrammazione centralina elettronica con eliminazione limitatore velocità 600 Euro
Ammortizzatori Bilstein B8 e molle Eibach -30 mm 1.200 Euro

L’articolo con il test e tutti i segreti della preparazione della Mercedes SLK AMG by Alex Ecutronic è su Elaborare 179.

ABBONATI ad ELABORARE link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

 

Exit mobile version