4x4 OFFROADnews

Victoria Beckham “stilista” per gli interni Range Rover

La Posh Girl e Range Rover, un binomio all’insegna del lusso e dell’eleganza. Sarà infatti proprio lei la fashion designer Victoria Beckham, ex cantante del gruppo Spice Girls e moglie del calciatore David Beckham, a ideare un nuovo look per gli interni della Range Rover. Certamente non si troverà in un mondo sconosciuto, visto che i coniugi Beckham possono vantare un parco auto da fare invidia ad una concessionaria superlusso e che Victoria si diletta a disegnare abiti che solo poche fortunate possono permettersi, visti i prezzi tutt’altro che popolari. L’ingaggio di Creative Design Executive di Range Rover, con compenso top secret, prevede che sarà suo compito ideare e realizzare gli interni di un modello della Evoque, che uscirà sui mercati di 160 paesi nell’estate del 2011 e sarà presentata a fine settembre al Motor Show di Parigi, anche se un’anteprima della piccola di famiglia, derivata dalla concept LRX, è stata svelata ai 300 selezionatissimi ospiti invitati da Land Rover e Vogue per celebrare i 40 anni dell’azienda inglese, oggi controllata da Tata, all’Orangery di Kensington Palace, West London, dove la nomina è stata ufficializzata. In questa occasione Victoria Beckham, che indossava uno dei modelli della sua nuova collezione A/I, ha detto: “E’ una collaborazione davvero eccitante. Ho sempre sinceramente ammirato la classica tradizione britannica di Range Rover e il suo stile naturale, la qualità e la bellezza, ed è ciò che anche io spero di ottenere con il mio marchio. Sono onorata di questo incarico e di essere parte del team creativo. E’ una bella sfida e sono pronta a cominciare”. Disponibile a due o quattro ruote motrici e con un cuore che più verde non si può (le emissioni di CO2 sono inferiori a 130 g/km), la Evoque ha dimensioni compatte e un look sportivo che la rendono ideale e molto fashionable per la clientela giovane, mentre la scelta di affidarne la personalizzazione di uno degli interni alla Beckham appare una mossa glamour per attirare le donne, da sempre affascinate dai SUV taglia “baby”. “Victoria Beckham è una fashion designer molto talentuosa ed è molto competente in fatto di design e tendenze,” ha dichiarato Gerry McGovern, Direttore Design di Land Rover e Range Rover che ha fortemente voluto l’apporto della Beckham nel suo team. “Victoria si intende di prodotti di lusso, è una fan della Range Rover, di cui è stata proprietaria per molti anni. La sua attività nel mondo della moda è giunta al terzo anno ed i suoi modelli sono apprezzati dalla critica ed acquistati dalle donne più eleganti del mondo. Credo che questa nomina aggiunga una nuova dimensione al mio team di design per continuare a realizzare prodotti capaci di attirare un pubblico sempre più ampio.”

“Nel 2008 abbiamo presentato la concept LRX – ha sottolineato McGovern – e dopo la positiva accoglienza che abbiamo avuto in tutto il mondo, il naturale passo successivo era quello di trasformare quel prototipo in realtà, realizzando un’auto che incarnasse in pieno lo spirito della LRX”. Grazie alla scelta di produrla negli impianti di Halewood, nel Merseyside, la Evoque garantirà 1000 nuovi posti di lavoro e avrà un prezzo di listino compreso fra le 30 e le 45mila sterline, ovvero fra i 36 e i 55mila Euro, mentre non si sa ancora quanto costerà il modello griffato “Posh”. Infine, il team di design di Gerry McGovern collaborerà con Victoria Beckham sui progetti per le future edizioni speciali Range Rover, a cominciare dalla Range Rover Special Edition Evoque.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare