ACCESSORI RICAMBI

Corpi farfallati Toda per K20

Farfalle benefiche!

 

Migliorando l'aspirazione del K20 tramite una batteria di corpi farfallati Toda si recuperano facilmente 5 CV senza alcuna messa a punto

 

La Toda Racing, da sempre specializzata nella realizzazione di componentistica speciale per motori Honda, ha presentato un nuovo collettore di aspirazione per motori VTEC K20 (Civic Type R) in grado di incrementare notevolmente la potenza massima erogata da questo 4 cilindri.
Senza effettuare nessuna modifica a livello di messa in fase degli alberi a camme, infatti, si ottengono oltre 5 CV in più, che possono aumentare drasticamente con una corretta messa a punto. Notevole è il miglioramento in termini di risposta all’acceleratore. Il kit include la batteria completa di corpi farfallati da 50 mm, cornetti di aspirazione da 33 o 63 mm, sensori TPS e MAP. E’ assolutamente indispensabile abbinare a questo collettore di aspirazione una centralina elettronica programmabile tipo Hondata K-Pro, AEM, ecc.

 

Toda Racing

 

 

Corpi farfallati Toda

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close