ACCESSORI RICAMBIFiltri aria kit aspirazione

Filtri aria Airbox JR Carbon

Aspirazione leggera con i filtri aria Airboz JR Carbon, un kit di aspirazione dinamico con airbox in fibra di carbonio: il massimo della leggerezza e dell’efficienza 

Il kit di aspirazione JR Carbon è costituito da un airbox in carbonio a sezione ovale contenente un filtro conico lavabile , rigenerabile e riutilizzabile. Il kit contiene tutto il necessario per il montaggio, dall’adattatore a 4 diametri, alle fascette, alle staffe di montaggio, al tubo flessibile per prelevare aria fresca all’esterno del cofano motore. Come è risaputo l’aria fresca  più densa dell’aria calda, consente, a parità di volume, di immettere una maggior quantità di ossigeno nelle camere di scoppio, con evidenti benefici effetti dovuti ad una migliore combustione ed all’eventuale possibilità di aumentare la quantità di carburante bruciata e quindi incrementare  la potenza del motore. Il filtro è lavabile e riutilizzabile in modo da annullare i costi di manutenzione, e possiede una filtrazione del 99% a 2,8 micron (test effettuato dal TÜV). L’airbox è disponibile in 2 misure, 130×110 mm con lunghezza di 170 mm (JR 1) e 130×110 mm con lunghezza di 236 mm (JR2), adatte rispettivamente fino a potenze di 200 CV e di 300 CV. I diametri di immissione sono disponibili da 70 mm a 85 mm, per adattare l’airbox a qualunque tipo di auto. I prezzi sono di € 204,00 per il JR 1 e di € 222,00 per il JR 2.

 

 

Filtri aria Airbox JR Carbon

Filtri aria Airbox JR Carbon

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close